LPM pallavolo Mondovì presenta: “Fortemente donna”
A Mondovì la discriminazione verso la donna si combatte 365 giorni all’anno.
“Fortemente donna” è il calendario 2024, a scopo benefico, che combatte non solo la violenza, ma tutte le discriminazioni nei confronti delle donne. Lpm pallavolo Mondovì, insieme all'Amministrazione Comunale, vuole far sentire la propria voce e lo vuole fare dando spazio alle donne che fanno grande la nostra comunità.
Vogliamo che il 2024 possa essere un anno di verità, di uguaglianza, di bellezza, di sensibilità, di unione… Insomma il desiderio è quello di un nuovo anno che possa dare speranza, dove spesso questa è nascosta o addirittura sepolta.
Come fare? Ci abbiamo pensato molto e abbiamo deciso di coinvolgere le atlete della LPM BAM Serie A2, accompagnate da Alessandra Fissolo e Ilaria Boetti (presidente e vice della società), insieme a donne che ricoprono cariche importanti nel nostro territorio. E non solo: desideriamo che queste donne, che rappresentano molti ambiti della nostra realtà, possano dare un segnale forte di parità, di uguaglianza, di senso civico e di responsabilità del singolo.
Nello specifico, vogliamo ringraziare per la partecipazione: Marzia Arena (Presidente Consulta femminile Mondovì), Giuliana Turco (Presidente Centro di ascolto Orecchio di Venere - Sportello Antiviolenza della Croce Rossa Italiana Comitato di Mondovì), Francesca Bertazzoli (Assessore Comune di Mondovì), Laura Gasco (Consigliere Comune di Mondovì), Cecilia Rizzola (Consigliere Comune di Mondovì), Lina Turco (Presidente Croce Rossa Mondovì), Domenica Chionetti (Comandante dei Vigili di Mondovì), Laura Barello (Consigliere Comune di Mondovì), Francesca Botto (Assessore Comune di Mondovì), Erika Chiecchio (Consigliere Comune di Mondovì), Vilma Peirone (Dirigente Scolastico).
I 12 scatti sono stati realizzati da Guido Peirone, con il supporto grafico di Ilaria Boetti, mentre la stampa è stata affidata ad Alma Tipografica Srl.
Il calendario sarà venduto ad un prezzo simbolico di 10€, durante le gare casalinghe della Lpm Bam Mondovì, presso la Croce Rossa di Mondovì, la redazione di L’Unione Monregalese (lunedì e martedì: dalle ore 8.00 alle 12.00 e dalle ore 14.00 alle 18.00, mercoledì dalle 8 alle 12, giovedì e venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18, sabato dalle 8 alle 12), la redazione di Provincia Granda (lunedì, martedì, giovedì, venerdì, sabato: 9.00-12.00, il mercoledì 10.00-12.00) e Cartoleria Calandri.
Il ricavato sarà devoluto al Centro di ascolto Orecchio di Venere - Sportello Antiviolenza della Croce Rossa Italiana Comitato di Mondovì, associazione che offre accoglienza, ascolto, orientamento e sostegno a tutte le persone (donne, bambini, anziani, uomini) che attraversano un momento di disagio legato a fenomeni di violenza subita, praticata od assistita, che temono per se e per i loro cari, di cadere nel vortice della violenza.
Ogni giorno, ma ancora di più nelle festività: “Facciamo rumore dove, spesso, vige il silenzio!”