LPM BAM Mondovì pronta per la sfida con S.Giovanni In Marignano
- credits: Foto Luciano Pecchenino
Dopo la vittoria a Costa Volpino, l’LPM BAM Mondovì torna tra le mura amiche del PalaManera per una sfida importante, con la voglia di regalare ai propri tifosi belle emozioni. La formazione rossoblu ha all’attivo tre vittorie e tre sconfitte, con 8 punti in classifica, mentre l’Omag-Mt San Giovanni in Marignano è a quota 13, con 4 vittorie e due sconfitte, di cui l’ultima rimediata lo scorso fine settimana per mano di Macerata. Le premesse per una gara avvincente ci sono tutte. Nella metà campo monregalese si vedrà la grinta di chi vuole far dimenticare al proprio pubblico il risultato dell’ultima partita disputata a Mondovì (contro Cremona, sconfitta per 0-3), mentre “le zie” vorranno senza dubbi riscattare lo scivolone subito contro le marchigiane e ricominciare a vincere.
Non resta che attendere il fischio d’inizio: ore 17.00 di domenica 12 novembre.
PRECEDENTI: 13 (9 successi Lpm Bam Mondovì, 4 successi Omag-Mt San Giovanni In M.No)
EX: Salimatou Coulibaly a San Giovanni In Marignano nel 2019/2020, 2021/2022; Clara Decortes a San Giovanni In Marignano nel 2019/2020
Dichiarazioni:
Chiara Riparbelli (Lpm Bam Mondovì): "Quella di domenica sarà una partita molto complicata. Loro sono una squadra ben costruita, con individualità di esperienza in questo campionato. Esprimono il loro gioco in maniera grintosa e agguerrita. Noi siamo reduci da una vittoria che ha fatto sicuramente bene al morale, soprattutto perché è stata un po' in rimonta. E' stato quel toccasana che ci serviva per partire ad allenarci questa settimana con più leggerezza e positività. Venivamo da una serie sconfitte e l’infortunio di Valeria ci ha colpito molto a livello di gioco, ma soprattutto a livello personale. Non è stato semplice, ma stiamo lavorando per sopperire alla sua mancanza, ma abbiamo un reparto centrale completo. Abbiamo avuto più serenità mentale questa settimana e dovremo portarla in campo domenica. Sarà una gara difficile, in cui le avversarie non ci regaleranno nulla; noi dovremo essere tranquille per affrontare la sfida e agguerrite per poterci portare a casa un bel risultato. ".
Chiara Ghibaudo (Omag-Mt San Giovanni In M.No): "«Tornare a Mondovì per me è sempre una grande emozione . Il Palamanera racchiude tantissimi ricordi: allenamenti, tornei, partite giocate e viste (mi mettevo sempre nell'angolo di posto 1 a passare i palloni). Ora ritorno da avversaria ma nonostante siano un po' di anni che gioco altrove, mi sento ancora un po' parte della famiglia rossoblu. Sicuramente il nostro primo obiettivo rimane “rubare” 3 punti alla formazione di casa. Sono attrezzate per fare bene e dire la loro in questo campionato super equilibrato. Ci aspettiamo una gara complicata e molto combattuta in un campo difficile ma abbiamo voglia di riscattarci dalla partita contro Macerata e daremo il massimo. Sarà importante partire fin da subito aggressive per non lasciare spazio alle pumine. Ci tengo ancora mandare un grosso saluto agli Ultras Puma ed a tutti i tifosi». ".
7ª giornata di andata Regular Season A2 Girone B
Sabato 11 novembre 2023, ore 17.00
Cremonaufficio Esperia Cremona - Orocash Picco Lecco
Arbitri: Mannarino Matteo, Fontini Simone
Video Check:
Domenica 12 novembre 2023, ore 17.00
Volley Hermaea Olbia - Narconon Volley Melendugno
Arbitri: Magnino Simone, Marconi Michele
Video Check:
Lpm Bam Mondovì - Omag-Mt San Giovanni In M.No
Arbitri: Galletti Denise, Galteri Andrea
Video Check:
Ipag S.Lle Ramonda Montecchio - Trasporti Bressan Offanengo
Arbitri: Pasquali Fabio, Cavicchi Simone
Video Check:
Cbf Balducci Hr Macerata - Pallavolo C.B.L. Costa Volpino
Arbitri: Pazzaglini Marco, Polenta Martin
Video Check:
Classifica
Ipag S.Lle Ramonda Montecchio 16, Cremonaufficio Esperia Cremona 16, Cbf Balducci Hr Macerata 13, Omag-Mt San Giovanni In M.No 13, Pallavolo C.B.L. Costa Volpino 8, Lpm Bam Mondovì 8, Orocash Picco Lecco 7, Volley Hermaea Olbia 5, Trasporti Bressan Offanengo 4, Narconon Volley Melendugno 3.