Monvi promuove il progetto “la salute vien schiacciando”
Lpm pallavolo Mondovì e Vicoforte Volley Ceva, unite con il nome di “Monvi”, desiderano promuovere iniziative rivolte al settore giovanile, non solo in ambito “puramente” sportivo, volte esclusivamente all’attività agonistica.
Per ampliare la formazione delle atlete e quella degli staff, con l’inizio di questa nuova stagione sportiva 2023/2024, MonVi ha infatti coordinato e organizzato una serie di incontri volti al benessere. “Riteniamo infatti fondamentale che le nostre squadre possano avere un supporto non solo tecnico, in campo, ma anche fuori dalla palestra. Per questo abbiamo coinvolto figure professionali e altamente qualificate che possano fungere a questo scopo.” - spiegano i vertici societari.
Il primo incontro del progetto sarà tenuto, lunedì 16 ottobre, dalla nutrizionista Romina Camperi, che già collabora con la nostra Serie A2, mentre il secondo appuntamento (data da definire) vedrà coinvolta la psicologa Dott.ssa Raffaella Gavazza. Le serate saranno strutturate in due “blocchi”, in modo da garantire un’uniformità di fascia di età, anche per gli argomenti mirati che saranno proposti. Non escludendo ulteriori incontri con altre figure professionali, l’intento è quello di mantenere una continuità del progetto, grazie ad un costante e attivo interessamento da parte dei dirigenti preposti della nostra società.
“Una società sportiva mira ad obiettivi sul campo, è indubbio, ma per ottenerli c’è bisogno di sinergia e competenza, anche fuori.” - spiega Iaia Boetti, vice presidente dell’LPM pallavolo Mondovì e referente del settore giovanile - “Per questo motivo abbiamo fatto questo ulteriore sforzo, portando l’asticella un po’ più in alto, promuovendo un progetto serio che possa essere di sostegno alle giovani atlete nella vita sociale e privata. La priorità deve essere il benessere, volto ad una crescita prima di tutto umana. L’aspetto sportivo ed agonistico è certamente per noi fondamentale, e siamo certi che questo tipo di “attenzione” porterà grandi risultati, a 360°.”