Ultima trasferta della stagione per l'LPM BAM Mondovì
- credits: Foto Cristiano Silvestri
Ultima giornata di Pool Promozione. Solo un posto a disposizione per i Playoff Promozione, già aggancati da Trento, che va in trasferta a Roma, e da San Giovanni e Brescia, che si affrontano per stabilire chi tra le due avrà il fattore campo nella Semifinale che le vedrà nuovamente una contro l'altra. Per lo slot rimanente sarà decisiva la prima gara del weekend, quella tra Talmassons e Busto Arsizio: entrambe a quota 53 punti, le friulane accederebbero alla terza fase conquistando i tre punti, mentre ogni altro risultato dovrà tenere conto anche di Montecchio, anch'essa a quota 53 e impegnata a Sassuolo. Nulla da fare per Mondovì, in trasferta a Martignacco, che con 52 punti è certa di non poter raggiungere nessuna delle squadre che la precede a causa di un peggior quoziente vittorie (verso Talmassons e Montecchio) e quoziente set (verso Busto Arsizio). Chiude il programma Soverato-Olbia.
Si chiuderà in trasferta questa Pool Promozione per l’Lpm Bam Mondovì. Nell’ ultima giornata di questa fase la squadra di coach Marco Gazzotti calcherà il proprio terreno per affrontare le pumine, rimaste fuori dalla corsa playoff dopo l'ultima sconfitta contro Montecchio. Nulla da chiedere alla classifica per Martignacco, che chiuderà la pool al terzultimo posto.
VOLLEYBALL WORLD TV
Tutte le gare della Serie A2 sono disponibili in simulcast e in live streaming su Youtube di Volleyball World Italia e su VBTV con telecronaca in italiano. Due gli abbonamenti disponibili: annuale a 74,99 € e mensile a 7,99 €.
SERIE A2
POOL PROMOZIONE
6° GIORNATA
Venerdì 14 aprile ore 20.00
Cda Talmassons - Futura Giovani Busto Arsizio Arbitri: Clemente-Sabia
Sabato 15 aprile ore 18.00
Volley Soverato - Volley Hermaea Olbia Arbitri: Capolongo-Stancati
Domenica 16 aprile ore 17.00
Roma Volley Club - Itas Trentino Arbitri: Stellato-Angelucci
Bsc Materials Sassuolo - Ipag S.Lle Ramonda Montecchio Arbitri: Nava-Di Lorenzo
Itas Ceccarelli Martignacco - Lpm Bam Mondovi' Arbitri: Sessolo-Testa
Omag-Mt San Giovanni In M.No - Valsabbina Millenium Brescia Arbitri: Mesiano-Grossi
LE CLASSIFICHE
POOL PROMOZIONE
Roma Volley Club 78 (24 – 1); Itas Trentino 71 (23 – 4); Omag-Mt San Giovanni In M.No 61 (19 – 6); Valsabbina Millenium Brescia 59 (20 – 7); Cda Talmassons 53 (17 – 8); Ipag S.Lle Ramonda Montecchio 53 (17 – 8); Futura Giovani Busto Arsizio 53 (17 – 10); Lpm Bam Mondovi’ 52 (17 – 10); Bsc Materials Sassuolo 50 (17 – 10); Itas Ceccarelli Martignacco 48 (15 – 10); Volley Soverato 37 (12 – 13); Volley Hermaea Olbia 31 (11 – 16).