Pumine concentrate sul Big Match di domenica in trasferta contro Talmassons
- credits: Foto Guido Peirone
Si avvicina il giro di boa della Pool Promozione, con la terza giornata di questa fase della stagione.
Roma sarà chiamata alla reazione dopo la prima sconfitta in stagione contro Brescia della scorsa settimana, affrontando in casa Sassuolo. Le leonesse voleranno verso Soverato per rimanere in piena zona playoff, stesso obiettivo di San Giovanni in Marignano, di scena a Olbia. Trasferta insidiosa a Martignacco per la seconda in classifica Trento, mentre l'ultimo posto per la post season sarà l'oggetto del contendere nelle sfide tra Talmassons (51 punti, quinta) e Mondovì (49) e tra Montecchio (49) e Busto Arsizio (46).
La CDA Talmassons si prepara ad un’altra grande sfida da vivere all’interno del Palazzetto dello Sport di Latisana, quando domenica arriverà in Friuli la LPM BAM Mondovì.
La partita sarà un crocevia importante nel percorso che porterà poi all’accesso alle semifinali playoff. Quello di domenica infatti sarà un vero e proprio scontro diretto: la Cda Talmassons arriverà al match con 51 punti in classifica, occupando la quinta posizione in graduatoria mentre Mondovì, con due punti in meno, occupa la sesta posizione.
Le due formazioni quindi si contenderanno tre punti di grande importanza per il proseguo della Pool Promozione. Friulane e piemontesi si scontrarono due volte in stagione regolare lo scorso anno, con due successi per le pumine, che poi raggiunsero anche la Finale Promozione mentre Talmassons si fermò in semifinale contro Macerata.
A presentare l’importante gara è coach Leonardo Barbieri: “Fisicamente stiamo molto bene. L’abbiamo visto anche domenica, dove è vero che non abbiamo preso punti ma abbiamo tenuto il campo per quattro set stando molto bene a livello fisico. Anche a livello mentale devo dire che non abbiamo mai mollato, questo è un aspetto molto positivo e ne siamo molto contenti. Per quanto riguarda Mondovì, ha una batteria di attaccanti molto importante e di difficile lettura, perché hanno molte variabili. Di conseguenza dobbiamo essere molto attenti nella correlazione muro-difesa e nella tecnica di questi fondamentali. Noi ci stiamo preparando e stiamo lavorando su questo perciò domenica ci faremo trovare pronti".
Le parole di Valeria Pizzolato: "Domenica ci sarà da lottare, perché è una gara decisiva per la Pool, per questo non sarà una gara semplice. Entrambe vogliamo vincere e ci sono il palio punti fondamentali. Nell’ultima gara vinta contro Soverato abbiamo fatto vedere chi siamo nei primi due set, nel terzo invece ci siamo perse e abbiamo sbagliato troppo e questo è un errore che non dobbiamo commettere. Tutte le squadre sono molto vicine in classifica e non possiamo permetterci di lasciare punti per strada”.
VOLLEYBALL WORLD TV
Tutte le gare della Serie A2 sono disponibili in simulcast e in live streaming su Youtube di Volleyball World Italia e su VBTV con telecronaca in italiano. Due gli abbonamenti disponibili: annuale a 74,99 € e mensile a 7,99 €.
SERIE A2
POOL PROMOZIONE
3° GIORNATA
Sabato 25 marzo ore 17.30
Roma Volley Club – Bsc Materials Sassuolo Arbitri: Polenta-Cruccolini
Sabato 25 marzo ore 18.00
Volley Hermaea Olbia – Omag-Mt San Giovanni In M.No Arbitri: Pescatore-Grassia
Domenica 26 marzo ore 17.00
Volley Soverato – Valsabbina Millenium Brescia Arbitri: Morgillo-Stellato
Cda Talmassons – Lpm Bam Mondovi’ Arbitri: Selmi-Mazzarà
Itas Ceccarelli Martignacco – Itas Trentino Arbitri: Galteri-Manzoni
Ipag S.Lle Ramonda Montecchio – Futura Giovani Busto Arsizio Arbitri: Dell'Orso-Candeloro
LE CLASSIFICHE
POOL PROMOZIONE
Roma Volley Club 70 (21 - 1); Itas Trentino 62 (20 - 4); Omag-Mt San Giovanni In M.No 55 (17 - 5); Valsabbina Millenium Brescia 53 (18 - 6); Cda Talmassons 51 (16 - 6); Ipag S.Lle Ramonda Montecchio 49 (16 - 6); Lpm Bam Mondovi' 49 (16 - 8); Bsc Materials Sassuolo 47 (16 - 8); Futura Giovani Busto Arsizio 46 (15 - 9); Itas Ceccarelli Martignacco 45 (14 - 8); Volley Soverato 35 (11 - 11); Volley Hermaea Olbia 30 (11 - 13).