Sabato ore 20.00 l'LPM BAM Mondovì torna al PalaManera

Seconda giornata alle porte sia per la Pool Promozione che per la Pool Salvezza del Campionato di Serie A2. La lotta per il primo slot di Serie A1 vedrà la capolista Roma ospitare Brescia, nel rematch della finale di Coppa Italia di Serie A2, in cui le giallorosse ebbero la meglio dopo un terzo set al cardiopalma. Sfide ostiche anche per Trento e San Giovanni, seconda e terza in classifica, che in altri due scontri già visti in questa stagione, nei quarti di Coppa, accoglieranno Talmassons e Busto Arsizio. Tre partite che in base ai loro risultati potrebbero agevolare la risalita delle squadre al momento fuori dai playoff: Mondovì, che giocherà in casa con Soverato, Montecchio, che riceverà Olbia, e Sassuolo, pronta ad affrontare Martignacco

 

Tie-break con esiti opposti nella prima giornata della Pool Promozione per la LPM BAM Mondovì e il Volley Soverato, le due formazioni che si sfideranno sabato 18 marzo al PalaManera per la seconda giornata. Sempre tra le mura amiche, le pumine hanno ceduto a San Giovanni mentre, sempre in trasferta, la formazione calabrese ha espugnato il PalaBorsani di Busto Arsizio, facendo subito capire di essere pronta a giocarsi ogni carta per sorprendere chiunque in questa seconda fase. Una sfida che ricorre spesso nel campionato cadetto: le due squadre si sono affrontate dodici volte, con un bilancio abbastanza equilibrato fatto di 7 successi per Mondovì e 5 per Soverato. Per la squadra di coach Solforati l'incontro ha un peso importante: visti gli scontri al vertice del weekend e i soli 5 punti che separano le pumine dal quinto posto di Brescia, ultimo valido per l'accesso ai playoff, guadagnare i tre punti potrebbe rivelarsi fondamentale. Per Soverato invece un'altra occasione per togliersi qualche soddisfazione, con le due attaccanti Korhonen e Schwan apparse in grande forma lo scorso weekend. Un concetto ribadito dalla regista Beatrice Giroldi“Soverato ha giocatrici di livello, sono molto fisicate. Hanno un gioco completamente diverso dal nostro. Dovremmo stare attente, forse loro avranno la mente più libera di noi, e giocheranno più spensierate. Cercheremo di imporre il nostro ritmo fin dall’inizio e portare a casa i punti che ci servono”.

 

SERIE A2 
POOL PROMOZIONE
2° GIORNATA
Sabato 18 marzo ore 17.00

Itas Trentino - Cda Talmassons Arbitri: Lorenzin-Ciaccio

Sabato 18 marzo ore 20.00

Lpm Bam Mondovi' - Volley Soverato Arbitri: Papapietro-Angelucci

Domenica 19 marzo ore 15.00

Ipag S.Lle Ramonda Montecchio - Volley Hermaea Olbia Arbitri: Cecconato-Di Lorenzo

Domenica 19 marzo ore 16.00

Roma Volley Club - Valsabbina Millenium Brescia Arbitri: Guarneri-Proietti

Domenica 19 marzo ore 17.00

Bsc Materials Sassuolo - Itas Ceccarelli Martignacco Arbitri: Traversa-Serafin

Omag-Mt San Giovanni In M.No - Futura Giovani Busto Arsizio Arbitri: Toni-Mannarino

 

LE CLASSIFICHE
POOL PROMOZIONE

Roma Volley Club 69 (21 - 0); Itas Trentino 59 (19 - 4); Omag-Mt San Giovanni In M.No 52 (16 - 5); Cda Talmassons 51 (16 - 5); Valsabbina Millenium Brescia 51 (17 - 6); Bsc Materials Sassuolo 47 (16 - 7); Ipag S.Lle Ramonda Montecchio 46 (15 - 6); Futura Giovani Busto Arsizio 46 (15 - 8); Lpm Bam Mondovi' 46 (15 - 8); Itas Ceccarelli Martignacco 42 (13 - 8); Volley Soverato 35 (11 - 10); Volley Hermaea Olbia 30 (11 - 12).

© LPM Pallavolo

tutti i diritti riservati

LPM pallavolo Mondovì SSD a r.l.
Via delle Ginestre, 26
12084 Mondovì
Numero REA CN - 308743
Codice fiscale 02656430044
Capitale sociale 60.000 i.v.

made with ❤️ in ACD