L'LPM BAM Mondovì chiude vittoriosa la Regular Season
- credits: Foto Uff.Stampa Offanengo
Con l’ultima giornata della Regular Season si definisce la classifica, che delinea Pool Promozione e Pool Salvezza.
Ad affrontarsi Offanengo e Mondovì, entrambe a caccia di punti per terminare al meglio questa fase della stagione, seppur per Pool differenti.
Il match vede l’LPM BAM Mondovì iniziare bene (5-14) e allungare, a suon di muri e schiacciate (8-21). In venti minuti le pumine si aggiudicano il parziale (13-25).
Il set successivo parte in equilibrio (7-7), le pumine trovano il break (11-15). Le padrone di casa non mollano e accorciano le distanze (14-16), ma Bisconti e compagne restano concentrate (15-20). Le monregalesi viaggiano spedite e si portano sullo 0-2 (16-25).
Si torna in campo, con la determinazione dell’LPM BAM Mondovì che guida il gioco (8-13). Il team di Solforati avanza spedito (13-18) fino a chiudere il match (18-25), aggiungendo così 3 punti in classifica.
Terminate tutte le gare di oggi, si conosceranno le avversarie della Pool Promozione, così come il calendario delle partite (3 in case e 3 in trasferta).
Chiara Riparbelli, mvp dl match: "C'era voglia di riscatto rispetto all'andata, dove Offanengo aveva giocato molto bene mentre noi non eravamo quasi entrate in campo. Arriviamo da un periodo molto intenso, ma siamo state molto brave a rimanere concentrate per tutto l'incontro, era ciò che il nostro staff ci chiedeva. In altre partite avevamo avuto un calo nel terzo set che aveva pericolosamente riaperto gli scenari, anche perché se lasciate giocare le avversarie possono far male. La Chromavis Eco DB ha difeso molto, noi siamo state brave a non mollare e anche a variare i colpi d'attacco, oltre a limitare il loro potenziale offensivo".
CHROMAVIS ECO DB OFFANENGO - LPM BAM MONDOVI' 0-3 (13-25 16-25 18-25) - CHROMAVIS ECO DB OFFANENGO: Nelson 7, Cattaneo 2, Bartesaghi 11, Trevisan 5, Anello 5, Galletti, Porzio (L), Casarotti 2, Tommasini, Pomili. Non entrate: Marchesi, Martinelli, Anello (L), Menegaldo. All. Bolzoni. LPM BAM MONDOVI': Grigolo 16, Riparbelli 12, Decortes 12, Populini 7, Pizzolato 7, Giroldi 2, Bisconti (L). Non entrate: Longobardi, Takagui, Zech, Colzi, Giubilato (L). All. Solforati. ARBITRI: Pasciari, Lentini. NOTE - Durata set: 20', 22', 24'; Tot: 66'. MVP: Riparbelli.
Top scorers: Grigolo L. (16) Decortes C. (12) Riparbelli C. (12)
Top servers: Giroldi B. (1) Grigolo L. (1) Populini A. (1)
Top blockers: Pizzolato V. (5) Decortes C. (3) Riparbelli C. (3)