Domenica (ore 17.00) al PalaManera: a caccia di punti importanti
- credits: Foto Luciano Pecchenino
Dopo il recupero della quarta giornata, il quadro della post season del Campionato di Serie A2 è sempre più in via di definizione. Due turni al termine della Regular Season, due turni che serviranno per completare il programma della Pool Promozione.
Mercoledì sera una bella prestazione non è bastata alla LPM BAM Mondovì per avere la meglio sulla capolista Trento. Se da una parte c’è un po’ di rammarico per un risultato che non ha rispettato il gioco messo in campo, dall’altra c’è la preziosa consapevolezza di non dover avere paura di nessuno.
Arriva infatti domenica (ore 17.00) una pronta occasione di riscatto, sempre davanti al pubblico del PalaManera, per provare a risalire la classifica, che vede le pumine appaiate al quarto posto con Busto a quota 39 punti a -3 da Sassuolo. Le monregalesi affronteranno la D&A Esperia Cremona, distante tre lunghezze dal sesto posto che vuol dire salvezza e Pool Promozione. Un obiettivo che le ragazze di coach Magri vogliono provare a inseguire fino all'ultimo, in un match in cui proveranno a mettere in difficoltà la formazione piemontese.
La parola …. Ana Tiemi Takagui: "La partita contro Trento è stata una buon prova. Abbiamo giocato molto bene, purtroppo meritavamo di più del risultato ottenuto, ma dobbiamo essere orgogliose di noi e continuare a credere che possiamo giocarcela contro tutti in questa stagione. Domenica arriva Cremona. L’abbiamo studiata, guardando i video di questo ultimo loro momento, per essere così pronte alla prossima difficile sfida. Dovremo mantenere alto il livello con cui stiamo giocando, pensando a portare a casa più punti possibili. Il sostegno del pubblico è sempre importante, e lo è ancora di più adesso, alla fine della regular season, quando possiamo risentire di un po’ di stanchezza e c’è bisogno di un pieno di energia!
Dall’altra parte della rete…la parola a Patrizia Zampedri: “L’approccio alla gara contro Busto è stato molto positivo, la squadra ci ha creduto fin dai primi scambi e abbiamo cercato di esprimere il nostro miglior gioco. Peccato per il finale del secondo parziale perché nel momento in cui loro sono cresciute, noi abbiamo smesso di giocare e questo ci ha penalizzato anche nei set successivi, consegnando l'intera posta in palio a Busto. Ora ci aspettano due partite molto toste, ma non svanisce nella squadra il desiderio di lottare per cercare di agguantare il sesto posto. Domenica a Mondovì sarà durissima, lo sappiamo, perché loro sono un sestetto attrezzato con importanti individualità. Noi però continuiamo a crederci e cercheremo di dare il meglio di noi”.
BIGLIETTERIA:la prevendita dei biglietti è attiva sul sito www.liveticket.it/lpmpallavolo. Domenica, dalle ore 16.00 sarà inoltre aperta la biglietteria al PalaManera, dove potranno essere acquistati i biglietti per la partita.
10° GIORNATA DI RITORNO
GIRONE A
Domenica 26 febbraio ore 15.00
Volley Hermaea Olbia - Emilbronzo 2000 Montale Arbitri: Nava-Lentini
Domenica 26 febbraio ore 17.00
Futura Giovani Busto Arsizio - Tecnoteam Albese Volley Como Arbitri: Ciaccio-Russo
Itas Trentino - Orocash Lecco Arbitri: Testa-Jacobacci
Lpm Bam Mondovi' - D&a Esperia Cremona Arbitri: Marigliano-Kronaj
Bsc Materials Sassuolo - Chromavis Eco Db Offanengo Arbitri: Cruccolini-Proietti
Valsabbina Millenium Brescia - Club Italia Arbitri: Mesiano-Di Lorenzo
GIRONE B
Domenica 26 febbraio ore 15.00
Anthea Vicenza Volley - Roma Volley Club Arbitri: Selmi-Marconi
Itas Ceccarelli Martignacco - Seap-Sigel Marsala Arbitri: Manzoni-Pernpruner
Domenica 26 febbraio ore 17.00
Assitec Volleyball Sant'Elia - Cda Talmassons Arbitri: Candeloro-Somansino
Desi Shipping Akademia Messina - Omag-Mt San Giovanni In M.No Arbitri: Colucci-De Sensi
Volley Soverato - Ipag S.Lle Ramonda Montecchio Arbitri: Chiriatti-Di Bari
Riposa: 3M Pallavolo Perugia
LE CLASSIFICHE
GIRONE A
Itas Trentino 51 (16 – 4); Valsabbina Millenium Brescia 45 (15 – 5); Bsc Materials Sassuolo 42 (14 – 6); Futura Giovani Busto Arsizio 39 (13 – 7); Lpm Bam Mondovi’ 39 (13 – 7); Tecnoteam Albese Volley Como 27 (10 – 10); Volley Hermaea Olbia 24 (9 – 11); D&a Esperia Cremona 24 (7 – 13); Orocash Lecco 21 (7 – 13); Chromavis Eco Db Offanengo 21 (7 – 13); Emilbronzo 2000 Montale 18 (6 – 14); Club Italia 9 (3 – 17);
GIRONE B
Roma Volley Club 54 (18 – 0); Omag-Mt San Giovanni In M.No 39 (13 – 5); Cda Talmassons 38 (13 – 5); Ipag S.Lle Ramonda Montecchio 37 (13 – 5); Itas Ceccarelli Martignacco 35 (12 – 6); Volley Soverato 29 (10 – 8); Anthea Vicenza Volley 21 (8 – 10); Assitec Volleyball Sant’Elia 15 (3 – 15); Desi Shipping Akademia Messina 14 (4 – 15); Seap-Sigel Marsala 9 (3 – 15); 3m Pallavolo Perugia 9 (3 – 16).