Le pumine pronte per il tour de force: domenica arriva Olbia
- credits: Foto Luciano Pechenino
Domenica (ore 17.00) il PalaManera accoglierà una delle partite più importanti del girone: tra la LPM BAM Mondovì e la Volley Hermaea Olbia. Le pumine sono al momento al terzo posto a pari merito con Busto Arsizio e Sassuolo, dopo il bel successo proprio contro la compagine emiliana, al tie-break, della scorsa settimana. In palio punti importanti in vista della Pool Promozione, che è invece l'obiettivo delle sarde, superate da Albese e scese al settimo posto (-3) dopo tre sconfitte nelle ultime cinque partite. All'andata, al GeoPalace, la formazione di coach Guadalupi si impose per 3-2, dopo una grande rimonta.
Dopo la bella reazione sul campo di Sassuolo, adesso per le pumine è tempo di un nuovo tour de force, con tre gare casalinghe in una settimana. E’ Beatrice Giroldi a spiegarci come è preparata la squadra rossoblu, sia dal punto fisico che mentale, per affrontare al meglio questi appuntamenti.
“Abbiamo preso questa "settimana tipo" per concentrarci su affinare i nostri meccanismi e rimettere in sesto qualche piccolo acciacco che a questo punto della stagione può capitare, soprattutto perché la settimana prossima abbiamo un altro “trittoco di gare” e dobbiamo cercare di portare a casa più punti possibili in vista della seconda fase."
Come detto, domani arriverà Olbia, una formazione ostica, capace di mettere in difficoltà molte squadre. "La gara di domenica sarà impegnativa, all'andata l'hanno spuntata loro con una rimonta.” - spiega Giroldi - “Fare bene ed essere ordinate su muro e difesa sarà una chiave importante della partita, i loro attaccanti hanno un ampio ventaglio di colpi e vengono da un'importante risultato contro Busto, quindi anche il loro morale sarà sicuramente alto. Dobbiamo partire subito aggressive.”
Con tre gare al PalaManera in una settimana, Beatrice Giroldi vuole rivolgere un pensiero agli instancabili tifosi monregalesi. “Con gli Ultras Puma che ci seguono ovunque sembra sempre di giocare un po' in casa! Per noi è importante giocare in un palazzetto pieno, l'entusiasmo del pubblico sarà il nostro settimo uomo in campo!”
Dall’altra parte della rete…la parola alla schiacciatrice Daniela Bulaich: “Ci aspettiamo una gara dura in casa loro, sappiamo di dover giocare ad altissimo livello per riuscire a portare a casa punti. Mondovì è una grande squadra con degli ottimi giocatori. Dovremo fare un buon lavoro con il nostro servizio per cercare di mettere a disagio l'avversario, perché altrimenti, con la palla in mano al palleggiatore, le cose potrebbero mettersi in salita per noi. La sconfitta contro Albese ci ha fatto scattare qualcosa, e si è visto contro Busto e Brescia, ma dobbiamo anche tenere conto che entrambe le ultime partite sono state in casa nostra, dove normalmente riusciamo a esprimerci su buoni livelli. Ora dobbiamo provare a sbloccarci in trasferta. La classifica? Al momento dobbiamo pensare solo a noi stessi, giocando queste tre partite come se fossero una finale per chiudere al meglio il girone. Solo alla fine valuteremo la nostra posizione”.
BIGLIETTERIA:la prevendita dei biglietti è attiva sul sito www.liveticket.it/lpmpallavolo. Mercoledì, dalle ore 19.30 sarà inoltre aperta la biglietteria al PalaManera, dove potranno essere acquistati i biglietti per la partita.
PROMOZIONE DI CARLEVE’: il Carlevè continua.....
Tutti coloro che si presenteranno domenica al PalaManera vestiti da Carnevale (grandi e piccini!) riceveranno il biglietto omaggio per assistere alla gara della LPM BAM Mondovì contro la formazione di Olbia.
Vi aspettiamo numerosi per colorare gli spalti e sostenere le nostre pumine! Ricordiamo che il fischio d'inizio sarà alle ore 17.00 e che la cassa aprirà alle ore 16.00.