Per l'LPM BAM Mondovì trasferta da alta classifica a Sassuolo
- credits: Foto Cristiano Silvestri
Contina a ritmo incalzante questa fase del campionato. Dopo la vittoria a bottino pieno nel turno infrasettimanale davanti al pubblico di casa, per le pumine è tempo di transferta. Domenica l’LPM BAM Mondovì sarà infatti impegna sul campo del BSC Materials Sassuolo (ore 17.00)
Le pumine proveranno a prosegue la striscia positiva, che dura da cinque gare, ma non sarà una gara facile. Le due formazioni sono vicinissime in classifica generale – rispettivamente quarta Sassuolo e quinta Mondovì – separate da una lunghezza soltanto: 35 punti per Sassuolo, frutto di 12 vittorie e 5 sconfitte, 34 quelli di Mondovì, con 11 vittorie e 6 sconfitte.
Allo stesso tempo, le due sono attaccate alla seconda posizione occupata dal duo formato da Busto Arsizio e Brescia (36).
La parola a… Laura Grigolo: "La trasferta di Sassuolo si presenta come una sfida molto difficile perché affrontiamo una squadra molto insidiosa che ha un gioco molto estroso e un po’ fuori dagli schemi. Noi dovremmo essere brave a non farci sorprendere troppo e ad avere pazienza. Non abbiamo troppo tempo per preparare questa partita a livello di allenamenti però è importante fin da subito subire il meno possibile il loro gioco . Mi aspetto una partita lunga e penso che vincerà la squadra che saprà imporre prima e meglio il proprio gioco mantenendo sempre lucidità nei momenti delicati".
Dall’altra parte della rete… la parola a coach Venco: “Da un punto di vista fisico questo non è certamente uno dei periodi migliori per noi: a livello di gioco, stiamo quindi facendo dei veri miracoli e quella di Lecco è stata per noi l’ottava vittoria in nove partite disputate. Stiamo facendo meglio del Girone di Andata, che per noi era già stato positivo. Dopo Olbia siamo calati, sia da un punto di vista fisico che di gioco, ma penso sia tutto normale. Come quella contro Trento, anche a partita di domenica contro Mondovì sarà per noi un esame di maturità: affronteremo una squadra forte e di alto livello e per noi sarà un test importante per valutare non tanto il nostro gioco – che ora non è più bello e fluido come prima della pausa – quanto piuttosto la nostra tenuta mentale”.
SERIE A2
8° GIORNATA DI RITORNO
GIRONE A
Sabato 11 febbraio ore 17.30
D&a Esperia Cremona – Orocash Lecco Arbitri: Laghi-Di Lorenzo
Domenica 12 febbraio ore 16.00
Volley Hermaea Olbia – Valsabbina Millenium Brescia Arbitri: Pescatore-Mannarino
Domenica 12 febbraio ore 17.00
Futura Giovani Busto Arsizio – Itas Trentino Arbitri: Polenta-Pasin
Bsc Materials Sassuolo – Lpm Bam Mondovi’ Arbitri: Dell'Orso-Candeloro
Tecnoteam Albese Volley Como – Emilbronzo 2000 Montale Arbitri: Marconi-Manzoni
Chromavis Eco Db Offanengo – Club Italia Arbitri: Angelucci-Somansino