Le pumine in cerca della rivincita al PalaManera
L’LPM BAM Mondovì avrà subito l'opportunità di vendicarsi sulla Valsabbina Millenium Brescia, a poco meno di quattro giorni di distanza dalla sconfitta subìta al tie-break nei quarti di Coppa Italia.
Domenica infatti le pumine torneranno al PalaManera: l'impianto è stato inoltre migliorato proprio in questi giorni con un sistema di illuminazione più adatto, grazie all'interesse ed alla volontà della Provincia di Cuneo e del Comune di Mondovì.
La sfida di mercoledì 18 gennaio ha messo in mostra tutta la qualità delle due formazioni, con un epico quinto set che si è concluso su un tiratissimo 20-18 a favore della compagine giallonera. La squadra di coach Solforati dovrà sicuramente porre il massimo delle attenzioni su uno dei fattori dell'incontro, l'opposta Obossa, autrice di 31 punti. D'altro canto, sarà fondamentale ripartire dalla reazione che ha permesso di rimontare dal 2-0, aggiustando quei particolari che in gare di questo tipo possono fare la differenza: servizio e difesa.
Il coach delle pumine Solforati crede nella possibilità di rivincita: “Arriviamo da una bella gara disputata proprio contro Brescia, in Coppa Italia. Il risultato, che ci ha visto lottare fino tie-break, racconta tutta la partita, giocata con tanto cuore. Rimontare sotto di 2 set, in trasferta, non era facile. Sono molto contento di come siamo rimasti in campo, nonostante lo svantaggio iniziale. Le ragazze sono rimaste in partita e ci hanno creduto. Abbiamo avuto la possibilità di vincere, anche se all’inizio sembrava impossibile. Brescia ha fatto qualcosa in più, soprattutto in difesa. Dal canto nostro, con la testa ci siamo sempre stati ed è per quello il motivo per cui siamo riusciti a recuperare ed allungare la gara. Siamo molto vicini al loro gioco: speriamo che quello che abbiamo lasciato sul campo mercoledì possiamo riprendercelo presto!”.
"A distanza di soli 4 giorni dal match casalingo di Coppa Italia, domenica torneremo in campo nuovamente contro Mondovì, ma questa volta in casa loro - commenta l'opposta di Brescia Sonia Ratti - Ci aspetta una partita sicuramente molto difficile sia da un punto di vista fisico - dato che veniamo da due scontri di 5 set ciascuno - sia da un punto di vista mentale. Loro sono un avversario molto valido e forte, come hanno ben dimostrato questo mercoledì in Coppa. Sono una squadra che non molla mai e noi dovremo essere brave a non perdere lucidità, soprattutto nei momenti più difficili”.
BIGLIETTERIA: la prevendita dei biglietti è attiva sul sito www.liveticket.it/lpmpallavolo. Domenica pomeriggio, dalle ore 16.00 sarà inoltre aperta la biglietteria al PalaManera, dove potranno essere acquistati i biglietti per la partita.