Sabato 7 gennaio la presentazione del libro di Marco Braico
Per l’inizio del 2023 l'LPM pallavolo Mondovì ha pensato di organizzare un evento benefico, che possa coinvolgere le atlete e le famiglie.
Sabato 7 gennaio, a partire dalle ore 17.30, presso la Sala Conferenze del Comune di Mondovì (Corso dello Statuto, 11), avrà luogo la presentazione del libro “Le cose belle sono curve”, edito da Piemme. Marco Braico, autore del romanzo, torna a Mondovì, per raccontare la sua storia personale, ricca di spunti di riflessione e di speranza.
Marco Braico, nato a Torino nel 1968, è arbitro di serie A1 di pallavolo e appassionato di sport in generale. Nella vita di tutti i giorni insegna matematica e fisica in un liceo scientifico; in una vita passata e parallela, dal quale è brillantemente uscito, ma di cui porta inevitabilmente (ma anche per fortuna) il ricordo, è stato malato di leucemia.
“La festa dei limoni” ha dato il nome a un’associazione il cui statuto inizia con “non possiamo donare denaro, ma solo cose, non per l’ospedale, ma per i pazienti.” Il ricavato sarà utilizzato per l’acquisto di materiali atti a soddisfare le richieste di ospedali e strutture medico sanitarie. Parte del ricavato dei suoi libri è utilizzato per l’acquisto di una strumentazione che consenta ai «pazienti malati» di avere una vita migliore.
Crediamo che questo sia un modo per sensibilizzare tutte le nostre squadre verso argomenti sempre attuali, che possono arricchire l’animo di tutti. Il nostro desiderio è infatti quello di offrire opportunità di crescita prima di tutto come persone e poi come sportive.
L’evento sarà naturalmente aperto a tutti e crediamo che sia un bel modo per concludere il periodo di festività.
Per questo evento, abbiamo inoltre il piacere di essere patrocinati dal Comune di Mondovì, sempre molto sensibile a questi temi.