A Santo Stefano le pumine in campo a Busto

credits: Foto Luciano Pecchenino

Anche sotto le feste non si ferma il campionato. Il giorno di Santo Stefano andrà infatti in scena la prima giornata del girone di ritorno. Per l’Lpm Bam Mondovì l’impegno è in trasferta, al PalaBorsani, contro la Futura Busto Arsizio. All’andata il risultato era stato a favore delle cocche, e le pumine la voglia di riscatto è tanta. 

Un match vedrà scendere in campo due tra le migliori formazioni del Girone A, con le padrone di casa terze con 22 punti e le monregalesi distanti tre lunghezze al quinto posto. L'ultima giornata è stata vissuta in maniera opposta, con le bustocche che hanno dominato la sfida con il Club Italia mentre Mondovì è uscita con le ossa rotte dalla partita casalinga contro l'ottima Offanengo. Un precedente stuzzica i ricordi delle due formazioni nel giorno di Santo Stefano: il 26 dicembre 2019, lo scontro diretto finì al tie-break in favore delle pumine, con una martellante Zanette, ora a Busto, regina indiscussa dell'incontro con 34 punti. 

 

La parola a….Alessandra Colzi: "La partita che ci aspetta è molto importante, contro un avversario molto tosto. Fare punti vorrebbe dire muovere la classifica ed avvicinarci a loro. Inoltre sarebbe una doppia rivalsa, sia per la sconfitta subita all’andata, sia per l’ultima gara contro Offanengo, i cui punti non presi sono stati pesanti e hanno cambiato la classifica, anche per la griglia della Coppa Italia. Abbiamo affrontato questa settimana consapevoli di tutto ciò. Un augurio speciale va ai nostri tifosi, che sono sempre al nostro fianco e che ci supportano in casa ed in trasferta. Buon Natale e Buone Feste.”.

 

Dall’altra parte della rete… la parola a: Daris Amadio: "Mondovì penso sia una squadra di primissima fascia con valori alti e ottime giocatrici. Stanno recuperando Populini e hanno una palleggiatrice di livello che sa fare girare la squadra. Sono convinto che non si debba assolutamente guardare alla gara di andata, che è capitata in un momento particolare, e tanto meno all’uscita di Mondovì contro Offanengo, perché quello senza dubbio non è il loro reale valore. Preferisco giudicare le ragazze dal lavoro in settimana piuttosto che dalla prestazione di domenica in cui sì abbiamo vinto ma ci abbiamo messo un po’ a carburare. Cercheremo di recuperare anche Zanette ai box per l’infortunio, ma nel complesso arriveremo pronte e con tanta voglia di fare bene e fare risultato”

 

Come seguire la gara: Tutte le gare del Campionato di Serie A2 sono disponibili in simulcast su Youtube di Volleyball World e in live streaming su VBTV con telecronaca in italiano.

 

 

SERIE A2
1° GIORNATA DI RITORNO
GIRONE A
Lunedì 26 dicembre ore 17.00

Futura Giovani Busto Arsizio - Lpm Bam Mondovi' Arbitri: Selmi-Manzoni

Orocash Lecco - Tecnoteam Albese Volley Como Arbitri: Marigliano-Jacobacci

Bsc Materials Sassuolo - Emilbronzo 2000 Montale Arbitri: Proietti-Bolici

Chromavis Eco Db Offanengo - D&a Esperia Cremona Arbitri: Di Lorenzo-Angelucci

Lunedì 26 dicembre ore 18.00

Club Italia - Volley Hermaea Olbia Arbitri: Russo-Viterbo

Martedì 27 dicembre ore 17.00

Itas Trentino - Valsabbina Millenium Brescia Arbitri: Pasin-Pristerà

 

GIRONE B
Lunedì 26 dicembre ore 17.00

Itas Ceccarelli Martignacco - Cda Talmassons Arbitri: Mesiano-Traversa

3m Pallavolo Perugia - Omag-Mt San Giovanni In M.No Arbitri: Mannarino-Merli

Anthea Vicenza Volley - Ipag S.Lle Ramonda Montecchio Arbitri: Kronaj-Santoro

Roma Volley Club - Assitec Volleyball Sant'Elia Arbitri: Giulietti-Galteri

Desi Shipping Akademia Messina - Volley Soverato Arbitri: Pecoraro-Ciaccio

Riposa: Seap-Sigel Marsala

 

LE CLASSIFICHE
GIRONE A

Valsabbina Millenium Brescia 28 (9 - 2); Itas Trentino 24 (7 - 4); Futura Giovani Busto Arsizio 22 (8 - 3); Bsc Materials Sassuolo 20 (7 - 4); Lpm Bam Mondovi' 19 (6 - 5); Volley Hermaea Olbia 16 (6 - 5); D&a Esperia Cremona 14 (4 - 7); Tecnoteam Albese Volley Como 13 (5 - 6); Chromavis Eco Db Offanengo 12 (4 - 7); Orocash Lecco 12 (4 - 7); Emilbronzo 2000 Montale 12 (4 - 7); Club Italia 6 (2 - 9);

 

GIRONE B

Roma Volley Club 30 (10 - 0); Omag-Mt San Giovanni In M.No 22 (8 - 2); Cda Talmassons 21 (7 - 3); Ipag S.Lle Ramonda Montecchio 19 (7 - 3); Itas Ceccarelli Martignacco 18 (6 - 4); Volley Soverato 17 (6 - 4); Anthea Vicenza Volley 13 (5 - 5); Seap-Sigel Marsala 9 (3 - 7); Desi Shipping Akademia Messina 7 (2 - 8); Assitec Volleyball Sant'Elia 6 (0 - 10); 3m Pallavolo Perugia 3 (1 - 9).

© LPM Pallavolo

tutti i diritti riservati

LPM pallavolo Mondovì SSD a r.l.
Via delle Ginestre, 26
12084 Mondovì
Numero REA CN - 308743
Codice fiscale 02656430044
Capitale sociale 60.000 i.v.

made with ❤️ in ACD