Le pumine tornano PalaManera, per chiudere il girone di andata
- credits: Foto Luciano Pecchenino
Dopo due trasferte consecutive, domenica l’LPM BAM Mondovì torna al PalaManera, per l’ultimo match casalingo del 2022. Si tratta inoltre dell’undicesima giornata, ovvero il termine del girone di andata. I risultati del fine settimana decreteranno quindi la griglia della Coppa Italia. Le pumine, attualmente quarte a pari punti con Busto Arsizio (19), affronteranno il team del Chromavis Eco DB, a quota 9 punti.
Abbiamo chiesto alla schiacciatrice Laura Grigolo di commentare questa prima parte del campionato:
“Il mio bilancio personale su questa prima fase di stagione direi che è più che positivo. Sicuramente c’è il rammarico di non essere riuscite a vincere o almeno a portare a casa qualche punto dagli scontri diretti ma sono sicura che nel girone di ritorno proveremo a mettere in campo quello che è mancato in quelle occasioni. Sicuramente non siamo state aiutate troppo dal calendario, abbiamo avuto un inizio bello tosto però adesso guardiamo avanti cercando di alzare sempre di più l’asticella del nostro gioco. Credo che ci siano ancora ampi margini di miglioramento e questo è molto stimolante per la squadra perché ci permette sempre di lavorare con un ritmo alto.”
Il capitolo “Coppa Italia” è sempre delicato in casa rossoblu, con ricordi di finali che non hanno avuto la ciliegina sulla torta. Ecco cosa ne pensa Laura Grigolo: “La Coppa Italia è una competizione particolare che regala sempre belle emozioni e visibilità per la società. Noi proveremo ad andare più avanti possibile sapendo che incontreremo squadre ben attrezzate.”
Come detto, domenica 18 dicembre si torna a giocare in casa, non manca quindi un pensiero ai tifosi monregalesi, sempre presenti per sostenere l’LPM BAM Mondovì: “La partita di domenica sarà l’ultima partita in casa prima di Natale perciò speriamo di farci e fare agli Ultras Puma e a tutti i nostri tifosi un bel regalo, così da poter festeggiare poi tutti insieme! Noi non guardiamo ne classifica, ne avversario, affrontiamo tutti allo stesso modo senza sottovalutare nessuno! Quello che facciamo è concentrarci sul nostro gioco, cercando di essere noi protagoniste e decidere le sorti della partita.”
UNA PARTITA DAVVERO SOLIDALE:
Sotto l’albero rossoblu tanta solidarietà per sostenere Avas Fidas Monregalese e ADMO.
...se si gioca con il cuore non ce n'è: una partita sempre aperta, da giocare insieme, per aiutare ed aiutarsi!
Prosegue la collaborazione con Avas Fidas Monregalese, nata dalla volontà di diffondere alle giovani pallavoliste un messaggio positivo e concreto per il sostegno reciproco. Lpm pallavolo Mondovì rinnova quindi l'invito agli sportivi, ai tifosi e a tutta la città a donare sangue e plasma: un piccolo gesto che può salvare delle vite. La gara della LPM BAM Mondovì di domenica 18 dicembre (ore 17.00) sarà dedicata alla donazione di sangue. Per maggiori info: https://avasfidasmonregalese.it
Inoltre, come ogni anno, anche per questo Natale la nostra società sportiva desidera sostenere ADMO ONLUS, condividendo l'iniziativa "un panettone per la vita". In occasione della gara della LPM BAM Mondovì saranno infatti disponibili i panettoni, il cui ricavato sarà destinato alla sensibilizzazione sulla donazione del midollo osseo.
BIGLIETTERIA: la prevendita dei biglietti è attiva sul sito www.liveticket.it/lpmpallavolo. Domenica pomeriggio, dalle ore 16.00 sarà inoltre aperta la biglietteria al PalaManera, dove potranno essere acquistati i biglietti per la partita.