Domenica (ore 16.00) le pumine scenderanno in campo ad Olbia
- credits: Foto Luciano Pecchenino
Le pumine dovranno sfruttare l’entusiasmo dei 9 punti conquistati in sette giorni, per affrontare la trasferta ad Olbia. Tre vittoria a bottino pieno non devono infatti far perdere la concentrazione sulla sfida di domenica (fischio d'inizio ore 16.00). La formazione sarda, dopo due trasferte consecutive, archiviate con una doppia sconfitta per 3-0 contro Busto e Brescia, tornano a giocare in casa per affrontare l’LPM BAM Mondovì.
Sarà un match importante anche per la corsa alla Coppa Italia, con le padrone di casa al momento settime e distanti -1 dal sesto posto e -4 dalle avversarie di giornata.
La parola a…
Questa settimana è Morgana Giubilato a commentare il buon momento delle Monregalesi ed il prossimo appuntamento in trasferta. “Dopo il turno infrasettimanale, abbiamo avuto la possibilità di avere una settimana completa di allenamenti e abbiamo cercato di sfruttarli il più possibile per riprenderci, sia fisicamente che mentalmente. La forza del gruppo è molto importante, non solo in questa fase, ma in tutto il campionato. Sappiamo che abbiamo un girone molto complicato, in cui sarà difficile posizionarci nel posto che meritiamo, dobbiamo quindi essere brave a non lasciare più punti in giro. Ogni punto è fondamentale e diventa sempre più pesante: per adesso abbiamo il focus sul fare bene e non mollare, poi il resto verrà da sè. La trasferta di Olbia, come tutte le trasferte e tutte le partite del girone, sarà molto importante, a livello di la classifica e di morale. Per il momento il morale è alto, ma dobbiamo essere brave a mantenere alto questo stato d’animo e cercare di portarci a casa più punti possibile dalla Sardegna. Domenica troveremo sicuramente un avversario che non mollerà e che cercherà strapparci punti, sarà una bella battaglia e speriamo di tornare vittoriose."
Dall’altra parte della rete… Kristiine Miilen, schiacciatrice Volely Hermaea Olbia:“Per mettere in difficoltà Mondovì non possiamo prescindere da una battuta forte e dall’ordine nel muro difesa. Penso che questo sia il nostro tallone d’Achille: a volte perdiamo la disciplina. Possiamo giocare anche un’ottima pallavolo, come accaduto in occasione della sfida con Trentino, ma quando le cose si fanno più difficili spesso perdiamo la testa e smettiamo di lottare su ogni pallone. Non cerco nessuna vendetta sportiva per l'anno scorso. Mondovì è forte e mi piacerebbe dar seguito alle buone prestazioni offerte in casa fin qui”.
SERIE A2
9° GIORNATA
GIRONE A
Sabato 3 dicembre ore 20.30
Futura Giovani Busto Arsizio - D&A Esperia Cremona Arbitri: Laghi-Usai
Domenica 4 dicembre ore 16.00
Volley Hermaea Olbia - Lpm Bam Mondovi' Arbitri: Pescatore-Adamo
Domenica 4 dicembre ore 17.00
Itas Trentino - Emilbronzo 2000 Montale Arbitri: Fonti-Cavicchi
Tecnoteam Albese Volley Como - Valsabbina Millenium Brescia Arbitri: Papapietro-Lambertini
Bsc Materials Sassuolo - Club Italia Arbitri: Traversa-Licchelli
Chromavis Eco Db Offanengo - Orocash Lecco Arbitri: Mesiano-Russo
GIRONE B
Domenica 4 dicembre ore 17.00
Roma Volley Club - Ipag S.Lle Ramonda Montecchio Arbitri: Polenta-Oranelli
Itas Ceccarelli Martignacco - Omag-Mt San Giovanni In M.No Arbitri: Lorenzin-Di Lorenzo
Anthea Vicenza Volley - Volley Soverato Arbitri: Galteri-Giulietti
Desi Shipping Akademia Messina - Cda Talmassons Arbitri: Stancati-De Sensi
3m Pallavolo Perugia - Seap-Sigel Marsala Arbitri: Stellato-Villano
Riposa: Assitec Volleyball Sant'Elia
LE CLASSIFICHE
GIRONE A
Valsabbina Millenium Brescia 22 (7 - 1); Itas Trentino 17 (5 - 3); Futura Giovani Busto Arsizio 16 (6 - 2); Lpm Bam Mondovi' 15 (5 - 3); D&A Esperia Cremona 14 (4 - 4); Bsc Materials Sassuolo 12 (4 - 4); Volley Hermaea Olbia 11 (4 - 4); Orocash Lecco 9 (3 - 5); Emilbronzo 2000 Montale 9 (3 - 5); Tecnoteam Albese Volley Como 7 (3 - 5); Chromavis Eco Db Offanengo 6 (2 - 6); Club Italia 6 (2 - 6);
GIRONE B
Roma Volley Club 21 (7 - 0); Itas Ceccarelli Martignacco 14 (5 - 2); Ipag S.Lle Ramonda Montecchio 14 (5 - 2); Omag-Mt San Giovanni In M.No 14 (5 - 2); Volley Soverato 14 (5 - 2); Cda Talmassons 12 (4 - 3); Anthea Vicenza Volley 10 (4 - 3); Desi Shipping Akademia Messina 7 (2 - 6); Seap-Sigel Marsala 6 (2 - 5); Assitec Volleyball Sant'Elia 5 (0 - 8); 3m Pallavolo Perugia 3 (1 - 7).