Sabato sera (ore 20.30) derby piemontese al PalaManera: Lpm Bam Mondovì ospita il Fenera Chieri
Dopo due settimane e due trasferte, finalmente sabato sera l´Lpm Bam Mondovì tornerà a giocare tra le mura casalinghe del PalaManera.
Il match, valevole per la quinta giornata di campionato, sarà il primo derby piemontese della stagione. L´avversaria del giorno sarà infatti il Fenera Chieri, compagine dal forte organico che ambisce a grandi risultati.
In termini di classifica, i due team si trovano a sole due lunghezze di distanza (8 punti per Chieri, Mondovì segue a 6): la voglia di portar a casa punti è quindi davvero alta da entrambe le parti della rete.
Nella metà campo monregalese sarà sicuramente importante il supporto del pubblico di Mondovì, come afferma la registra rossoblu, Ilaria Demichelis: "Contro Trento il tifo è stata l´arma in più. Voglio lanciare l´appello ai nostri sostenitori di venire numerosi sabato sera!"
Anche per coach Davide Delmati giocare davanti a tanti tifosi sarà fondamentale: "Nella scorsa gara disputata in casa, il pubblico ci ha aiutato tantissimo, le ragazze hanno avuto molto, anche nei momenti di difficoltà, e la squadra ha ripagato gli spettatori con una bella prestazione, di carattere e di cuore. Siamo contenti di poter giocare al PalaManera: le gare casalinghe sono un momento di felicità, perché giochiamo davanti ai nostri sostenitori!"
Dall´altra parte della rete...la parola all´ex di turno, Luca Secchi, lo scorso anno sulla panchina dell´Lpm Bam: "Ci approcciamo alla partita di Mondovì con grande voglia di riscatto e di riprendere il cammino. Dobbiamo riscattare una prestazione decisamente poco brillante, soprattutto dal punto di vista dell´atteggiamento. Come sta dimostrando il campionato, perdere una partita può significare bene o male restare attaccati perché la classifica è corta, ma perdere diverse posizioni perché le squadre di valore sono tante. Mondovì è senza dubbio una di queste. È una squadra allestita per arrivare molto in alto, al di là di qualche problema di formazione che può aver avuto finora. La nostra non potrà che essere una gara attenta e rispettosa di una squadra che in casa ha già fatto una vittima illustre, con prestazioni di un tenore agonistico oggettivamente alto."
Sarà possibile seguire la gara in streaming, sul canale ufficiale "Lpm pallavolo Mondovì".