Gli esiti degli accertamenti medici di Populini e Giubilato
Dopo la prova corale e di orgoglio della Lpm Bam Mondovì, che ha valso l’accesso ai Quarti di Finale di PlayOff, sono arrivati in casa rossoblu gli esiti delle risonanze magnetiche di Alessia Populini e Morgana Giubilato.
Le due atlete, che si sono infortunate ad appena due giorni di distanza, hanno effettuato l’esame presso l’ospedale Regina Montis Regalis di Mondovì, nel pomeriggio di sabato.
La risonanza magnetica al ginocchio sinistro di Alessia Populini ha evidenziato una lesione del legamento crociato anteriore, e sarà pertanto necessario ricorrere ad un intervento chirurgico che sarà programmato nei prossimi giorni. I tempi di recupero saranno di almeno 6 mesi.
Giubilato, infortunata al ginocchio destro, ha riportato una lussazione di rotula. Per lei non sarà necessario l’intervento chirurgico, ma verrà rivalutata tra alcune settimane dall’ortopedico Daniele Imarisio, per programmare i tempi di recupero.
Tantissimi i messaggi di pronta guarigione che hanno raggiunto le due pumine, che vogliono ringraziare i molti tifosi del calore e della vicinanza, in questi giorni davvero difficili.