Domenica ore 15.30 per tifare LPM BAM Mondovì
Dopo la bella prova corale di mercoledì, che ha visto le pumine imporsi per 3-0 sulla formazione di Vicenza, l’LPM BAM Mondovì è pronta ad un’altra sfida tra le mura amiche del PalaManera.
Domenica alle ore 15.30 si terrà il derby delle “buone energie”, affrontando la compagine della Egea Modica.
L’ultimo match è stato chiuso da un punto di Giulia Bonifacio, la più giovane atleta della rosa monregalese.
“Quest’anno, nonostante io sia di nuovo la più giovane, mi trovo perfettamente a mio agio con le compagne, che ci siano uno/due anni di differenza, sei anni, o di più non fa alcuna differenza!!” - commenta Bonifacio - “Non essendo titolare cerco di dare sempre il massimo contributo alla squadra durante gli allenamenti, anche per crearmi una certa sicurezza e fermezza, così da riuscire ad aiutare la squadra in caso di bisogno durante una partita. Entrare, magari da fredde, ormai dopo alcuni set in panchina, e riuscire comunque a fare bene, a me porta grande soddisfazione personale.”
La voglia di crescere e di migliorare traspare limpidamente nelle parole di Giulia Bonifacio. “Dal punto di vista pallavolistico, nonostante io abbia cambiato ruolo da banda a opposto, noto molti miglioramenti, e avendo anche pareri esterni, come gli allenatori o ex compagne, che mi hanno più volte espresso un giudizio positivo, mi reputo soddisfatta e contenta; ovviamente ho da lavorare ancora molto, ma questo non è un problema. Umanamente invece, anche grazie all’ambiente sereno qui a Mondovì, mi sto vivendo bene l’anno. Mi sento molto allegra e spensierata, nonostante la situazione Covid: credo che questa sia una delle cose che ultimamente manca a tante persone, perciò mi ritengo fortunata!”
Tornando al “campo”, Bonifacio commenta il risultato di mercoledì, con un occhio rivolto alla sfida di domenica: “La vittoria contro Vicenza ci è servita per riaccendere gli animi che, forse, si erano un po’ spenti nelle gare precedenti. Avevamo bisogno di sentire sia la felicità, sia la leggerezza che arrivano a partita conclusa ed è servita anche per ridare sicurezza al nostro gruppo. Per il prossimo incontro, domenica contro Modica, continuiamo a lavorare per mantenere il ritmo, nonostante disti pochi giorni dall’ultimo giocato. L’importante è rimanere concentrate e mantenere una mentalità positiva, che, secondo me, è una delle cose più importanti in questo momento.”