Natale di fuoco per l’LPM BAM Mondovì: la parola a Mila Montani

credits: Foto Guido Peirone

Dopo un girone di andata da protagonista, domenica si riparte con il ritorno. E’ la centrale Mila Montani a tracciare un bilancio su questa prima parte del campionato, che ha consentito l'accesso diretto al Quarto di Coppa.

“Il bilancio non può che essere molto positivo! Guardando la classifica ed il punteggio, ci ritroviamo prime a pari punti, con una sola sconfitta. Direi che è stato un girone di andata in crescendo. Siamo partite in una fase di rodaggio, come del resto tutte le altre squadre, per poi andarci pian piano a confermare nel nostro gioco e soprattutto trovando tantissima solidità in quelli che sono stati i momenti critici che abbiamo attraversato un po’ in tutte le partite. Secondo me questa è la cosa da cui dobbiamo ripartire dopo la sosta.”

Tra pochi giorni le pumine torneranno al PalaManera, per dare il via al girone di ritorno. Ospite la formazione dell’Ipag S.lle Ramonda (domenica 19 dicembre ore 17.00), che all’andata ha dato filo da torcere alle monregalesi, che si erano imposte al tiebreak, dopo una vera battaglia.

“Domenica arriva Montecchio, che stava facendo molto bene, poi ultimamente ha subito alcune sconfitte, dovute anche alla qualità delle avversarie che si è trovata di fronte.” - commenta Montani - "Detto questo, non sono assolutamente una squadra da sottovalutare. In primis perchè all’andata abbiamo faticato molto. Loro sono una squadra che difende tantissimo; spesso, quando non si riesce a mettere subito a terra la palla, si perde lucidità, quindi dobbiamo essere brave a rimanere fino in fondo attaccate alla gara. Inoltre, Montecchio potrà contare sul rientro di due giocatori importanti: Mazzon è già rientrata in Coppa e dovrebbero avere a disposizione anche il palleggio Bortoli. Se riusciranno ad allenarsi con più continuità, torneranno sicuramente ad essere una squadra più insidiosa, come le abbiamo viste ad inizio stagione. Noi dobbiamo stare con la testa dal primo all’ultimo punto, come abbiamo fatto nelle ultime partite.”

Grazie ai risultati conseguiti nel girone di andata, l’Lpm Bam Mondovì ha “saltato” il turno dell’Ottavo di finale di Coppa Itala, godendo così di un fine settimana libero, per tornare poi a pieno ritmo in palestra. Per le pumine il fine anno si presenta infatti come un vero tour de force, come spiega Mila Montani:

“Ci siamo un po’ ricaricate, ma dobbiamo ripartire da dove siamo rimaste. Adesso ci attendono tre gare fondamentali: Montecchio, Macerata in Coppa e Pinerolo. E poi, se dovesse andare bene il  Quarto di Finale, contro la vincente tra S.Giovanni e Sassuolo. Si tratta di tante sfide in pochi giorni. Non c’è un segreto per arrivare fino in fondo. Sarà dura, dovremo concentrarci un passo alla volta, partita dopo partita. Adesso pensiamo a Montecchio, da lunedì la testa sarà alla sfida con Macerata e così via. Nel bene e nel male, per quello che sarà, non dovremo né demoralizzarci né esaltarci troppo, perchè ogni gara è a sé. Come sempre chi avrà più continuità, avrà dalla sua anche il risultato. Faccio quindi "a noi" un grande in bocca al lupo per questo Natale di fuoco che ci aspetta!"

 

I biglietti per le gare casalinghe della LPM BAM Mondovì sono in vendita in esclusiva su:  liveticket.it 

 

Serie A2

© LPM Pallavolo

tutti i diritti riservati

LPM pallavolo Mondovì SSD a r.l.
Via delle Ginestre, 26
12084 Mondovì
Numero REA CN - 308743
Codice fiscale 02656430044
Capitale sociale 60.000 i.v.

made with ❤️ in ACD