Domenica LPM BAM Mondovì in trasferta per la Semifinale di Coppa Italia
- credits: Foto Luciano Pecchenino
Al PalaMarignano di San Giovanni, scenderanno in campo Omag San Giovanni in Marignano e LPM BAM Mondovì, ovvero la stessa semifinale che si è giocata lo scorso anno - quest'anno a campi invertiti - ed il remake della finale del 2018 del PalaDozza di Bologna. Nelle occasioni sopra citate, le ragazze di Saja vinsero la finalissima 2018, mentre le ragazze di Delmati si imposero al PalaManera la stagione scorsa, andandosi a giocare la finale di Verona. Per le pumine, che nei quarti di finale hanno superato per 3-1 Pinerolo nel derby piemontese, vincere a Rimini vorrebbe dire trovare la terza finale consecutiva di Coppa Italia, mentre per Saguatti e compagne sarebbe l'occasione di poter tornare a giocarsi l'ambito trofeo conquistato solo due anni fa. Ex di turno l'opposta Elisa Zanette, protagonista due anni fa in finale con la maglia di San Giovanni, e da due stagioni tra le fila dell'LPM BAM.
IN TV E IN STREAMING Entrambe le semifinali di Coppa Italia di Serie A2 saranno trasmesse in diretta su LVF TV, la web tv della Lega Pallavolo Serie A Femminile, e sul canale Youtube della Serie A1 Femminile. Tutti i tifosi e gli appassionati che vorranno seguire le due sfide, Omag S.G. Marignano - LPM BAM Mondovì e Delta Informatica Trentino - Conad Olimpia Teodora Ravenna, potranno assistere gratuitamente tramite internet alla trasmissione delle sfide in Full HD.
COPPA ITALIA A2 IL PROGRAMMA DELLE SEMIFINALI Domenica 26 gennaio, ore 17.00 (live streaming su LVF TV e Youtube)
Omag S.G. Marignano - LPM BAM Mondovì ARBITRI: Jacobacci-Scotti
Delta Informatica Trentino - Conad Olimpia Teodora Ravenna ARBITRI: Cecconato-Serena
LA FORMULA Alla Coppa Italia di Serie A2 si qualificano le prime 4 squadre del Girone A e le prime 4 squadre del Girone B al termine della Regular Season. Tali 8 formazioni si affrontano su due turni a eliminazione diretta prima della finale, che sarà disputata contestualmente alla finale della Coppa Italia di Serie A1. I quarti di finale si disputeranno secondo accoppiamenti: 1^ Gir. A vs 4^ Gir. B, 2^ Gir. A vs 3^ Gir. B, 2^ Gir. B vs 3^ Gir. A, 1^ Gir. B vs 4^ Gir. A. Le vincenti si qualificheranno alle semifinali, sempre da disputarsi su gara unica e in casa delle migliori classificate al termine della Regular Season.