Domenica al PalaManera il Big Match di fine regular season: Mondovì sfida Trento
- credits: Foto Guido Peirone
L’ultima giornata della regular season vedrà il campo del PalaManera ospitare il BigMatch tra le prime due forze del girone B (fischio d’inizio ore 17.00): Delta Informatica Trento (capolista) e l’LPM BAM Mondovì (seconda).
All’andata le trentine si erano imposte con un pesante 3-0 sulle monregalesi e domenica si scenderà in campo per il riscatto, in una gara che si preannuncia difficile quanto fondamentale, vista la posta in palio.
Il risultato della gara, oltre a quello delle altre partite della giornata, sarà infatti importante per stilare la griglia della Coppa Italia e, naturalmente, per la composizione della classifica “di partenza” della Pool Promozione.
Se le pumine hanno già da tempo strappato il pass per il Quarto di Finale della Coppa Italia, il risultato di domenica diventa determinante per capire dove e contro chi si disputerà il primo turno della nuova competizione.
Se l’LPM BAM Mondovì chiuderà la regular season in seconda posizione, allora le porte del PalaManera di apriranno mercoledì 22 gennaio, per la prima sfida di Coppa, contro la 3^ del girone A. In caso di terzo posto, invece, le pumine dovranno affrontare la trasferta, in casa dalla seconda del girone A.
Le formazioni vincitrici del Quarto di Finale, torneranno in campo domenica 26 gennaio.
Elina Rodriguez commenta il prossimo impegno della Lpm Bam Mondovì, ai microfoni di campioni.cn
La Coppa Italia
Alla Coppa Italia di Serie A2 si qualificano le prime 4 squadre del Girone A e le prime 4 squadre del Girone B al termine della Regular Season. Tali 8 formazioni si affrontano su due turni a eliminazione diretta prima della finale, che sarà disputata contestualmente alla finale della Coppa Italia di Serie A1.
I quarti di finale si disputeranno secondo accoppiamenti: 1^ Gir. A vs 4^ Gir. B, 2^ Gir. A vs 3^ Gir. B, 2^ Gir. B vs 3^ Gir. A, 1^ Gir. B vs 4^ Gir. A.
Le vincenti si qualificheranno alle semifinali, sempre da disputarsi su gara unica e in casa delle migliori classificate al termine della Regular Season.
Date:
Quarti di finale: mercoledì 22 gennaio
Semifinali: domenica 26 gennaio
Finale: domenica 2 febbraio