Martina Bordignon nuova pumina all’LPM BAM Mondovì
- credits: Foto Marco Marengo
Tra i monregalesi non si ferma il desiderio di sapere “chi sarà il prossimo” a vestire la maglia dell’LPM BAM Mondovì. L’attesa è finita: sotto la torre del Belvedere arriva la schiacciatrice Martina Bordignon.
Martina Bordignon, insieme ad Alice Tanase ed Elina Rodriguez, occuperà il reparto “schiacciatrici” della nuova Lpm Bam Mondovì. Oltre ad una indubbia capacità in attacco, la giovane “varesotta” presenta caratteristiche di ottimo ricettore: qualità importanti per una giocatrice con grandi prospettive.
Nata a Varese nel 1994, l’atleta ha iniziato a giocare nelle giovanili di Orago, conquistando numerosi titoli italiani di categoria, per poi proseguire in B1 a Villa Cortese, Volley Villata e Bari. Nel 2014 approda a Pesaro, dove conquista la promozione in A2, e dove resta anche per la stagione successiva, disputando la prima stagione in Serie A, per arrivare poi, nell’estate 2016, a Pinerolo.
L’anno successivo, insieme ad Elisa Zanette, ha militato nel Battistelli S.G. Marignano, aggiudicandosi la Coppa Italia, ai danni delle rossoblu.
Martina Bordignon arriva infine a Mondovì dopo la stagione con il Canovi Sassuolo, dove ha alzato la Coppa Italia, nuovamente contro le monregalesi.
Attualmente impegnata con il Gazzetta Summer Camp Volley Alta Qualificazione in Trentino, la schiacciatrice proseguirà l’estate con un’altra attività giovanile a Lignano Sabbiadoro, prima di concentrarsi sugli esami universitari.
Contattata a Canazei, la nuova pumina si dice entusiasta e pronta alla nuova “avventura” con l’LPM BAM Mondovì.
“Mi hanno detto tutti che la società è molto seria.” - commenta Martina Bordignon - “La squadra che è stata allestita è molto competitiva e sono davvero contenta! La formazione mi sembra “relativamente” giovane: secondo me sarà un mix vincente, in cui all’entusiasmo delle “giovani” si unirà l’esperienza delle “più mature”, per arrivare a raggiungere obiettivi importanti. Delle altre compagne, conosco bene Elisa Zanette, con cui ho giocato la stagione a S.G. Marignano, mentre molte le conosco di vista.”
In due anni da “avversaria”, Bordignon ha potuto apprezzare il tifo del pubblico monregalese: “Ho avuto modo di vedere “all’opera” sugli spalti i tifosi di Mondovì: durante le finali di Coppa Italia erano il triplo degli avversari! Ho capito che la pallavolo a Mondovì è molto sentita e che l’affluenza al palazzetto è sempre alta: questa cosa mi riempie di gioia!”
Martina Bordignon desidera lanciare un messaggio agli Ultras Puma:
“Mi pongo sempre obiettivi personali e cerco di trasmetterli alle persone che ho vicino. Ai tifosi dell’LPM BAM Mondovì voglio dire che dovranno essere super carichi, come saremo noi in campo! Dovremo sudare insieme, per ritornare nel palazzetto della Coppa Italia da protagonisti!”