Tutto pronto per il “Master VolleyS3 - Memorial Valter Turco”
- credits: Foto Cristiano Silvestri
Si terrà domenica 2 giugno il master VolleyS3 Cuneo-Asti “Memorial Valter Turco”, organizzato da Lpm pallavolo Mondovì ed indetto dal Comitato Fipav Territoriale Cuneo-Asti.
Grazie al patrocinio ed alla collaborazione del Comune di Mondovì, per il secondo anno consecutivo, sarà l’Altipiano di Mondovì ad ospitare i 500 bambini che si sfideranno sugli oltre 30 campi appositamente allestiti.
Lungo Corso Italia si sfideranno le categorie White, Green e Red del VolleyS3,, mentre in Piazza Monregalese ci sarà spazio per un bellissimo torneo Under 11! I mini atleti inizieranno a giocare verso le ore 11.00, per poi riposarsi per la pausa pranzo; dopodiché si tornerà in campo e verso le 16.15 si svolgeranno le premiazioni.
“Si tratta di un evento a cui teniamo molto. Credo che organizzare il Master VolleyS3 sia davvero un bel modo per ricordare Valter Turco.” - spiega Paolo Borello, ds della società monregalese - “La manifestazione è molto sentita dalle società Fipav del territorio Cuneo-Asti, come dimostra l’alto numero di adesioni, e per noi è un vero piacere poter organizzarla. Posso sembrare ripetitivo, ma il ringraziamento va a tutti i volontari che da settimane stanno collaborando per la realizzazione di questa festa dedicata ai più piccoli. Saremo in tanti sabato a preparare i campi e ad allestire Corso Italia e Piazza Monteregale, per permettere ai mini atleti di essere i veri protagonisti domenica 2 giugno.”
La giornata vuole infatti essere una festa per i giovanissimi tesserati, nati dal 2007 al 2013, che potranno mettere in campo quanto appreso durante tutta la stagione, divertendosi sui gonfiabili che Lpm pallavolo Mondovì metterà a disposizione in Corso Italia, pranzando insieme ai coetanei ed alle famiglie, in un clima di allegria e di amicizia. Al termine delle gare si svolgerà inoltre la cerimonia di premiazioni: tutti i partecipanti riceveranno un premio, in ricordo di una stagione di sport, di pallavolo e di squadra.
“Confidiamo ovviamente nel bel tempo e, se il meteo ci accompagnerà, i bambini potranno inoltre effettuare un volo vincolato sulla mongolfiera del Comune di Mondovì, che verrà posizionata per l’occasione in Parco Europa.” - prosegue Borello. - “Dopo il successo dello scorso anno, il nostro desiderio è quello di creare un evento dentro l’evento, coinvolgendo sorelline, fratellini e le famiglie. Tutti noi ci stiamo prodigando affinché i mini atleti possano divertirsi e tornare a casa con un bel ricordo di questa giornata e della nostra città.”