Venerdì e sabato al via la 10^ edizione del torneo della Ceramica
La macchina organizzativa dell’LPM pallavolo Mondovì è in piena attività per la decima edizione del Torneo della Ceramica.
Saranno ben 49 le squadre che calcaranno i 15 campi allestiti dai volontari nelle palestre di Mondovì, Carrù, Villanova Mondovì, Vicoforte, Crava e Magliano Alpi.
Oltre 500 giovani atlete, divise nelle categorie Under 12, Under 13, Under 14 ed Under 16 si sfideranno in circa 150 gare.
Un ringraziamento a tutti i volontari che da settimane stanno organizzando il toreno, al Comitato Territoriale Fipav Cuneo-Asti ed al Liceo Sportivo Vasco-Beccaria-Govone per il supporto e la preziosa collaborazione.
Il fischio d’inizio è previsto per le ore 9.00 di venerdì mattina, mentre le finali si svolgeranno nel pomeriggio di sabato. Le premiazioni di tutte le formazioni andranno in scena al PalaManera, dopo la finalissima dell’Under 16 (ore 16.30).
Per il sesto anno, legata al Torneo del Ceramica, torna puntale la divertente lotteria rossoblu. L’estrazione della “Lucky Volley - Lotteria sotto rete” avverrà al termine della finale, sabato pomeriggio.
Oltre a tentare la fortuna per aggiudicarsi i fantastici premi, questa iniziativa sostiene le attività dell’Lpm pallavolo Mondovì legate alla promozione dell’attività giovanile.
La società monregalese ringrazia Sandro Lattes, Denver Srl, campioni.cn, NaturaSì di Mondovì, Mikasa, Unione Monregalese e Cantine Clavesana, per la preziosa collaborazione dimostrata per questa iniziativa targata Lpm pallavolo Mondovì.
Come ormai tradizione, durante il Torneo della Ceramica, l’Lpm Pallavolo Mondovì unisce lo sport alla solidarietà.
In occasione delle premiazioni, che si svolgeranno nel pomeriggio di sabato 20 aprile, al PalaManera di Mondovì, verranno consegnati ai referenti locali di “Casa do Menor Italia” i tappi di plastica raccolti durante tutta la stagione dalle famiglie delle nostre pumine. L’associazione si occuperà poi di portare quanto ricevuto in una fabbrica specializzata nel riciclo. La raccolta tappi, oltre al risvolto economico a favore delle attività dell’associazione Casa Do Menor, dimostra che nulla va sprecato e in più si salva la terra, riciclando quanto non serve più.
Tutto il pubblico è naturalmente invitato ad aiutare i progetti umanitari in Brasile, partecipando alla raccolta dei tappi di plastica, che proseguirà per la due giorni del torneo.