LPM BAM Mondovì torna al PalaManera per la Pool Promozione
- credits: Foto Guido Peirone
Domenica si torna al PalaManera. Alle ore 17.00 scatterà il fischio d’inizio del match tra le pumine della LPM BAM Mondovì e la Conad Olimpia Teodora Ravenna.
Le rossoblu sono reduci da una straordinaria vittoria in rimonta sul difficile campo di S.Giovanni Marignano, inviolato da un anno. Una prestazione di squadra, che ha portato nel bottino delle monregalesi 2 punti importantissimi e tanto morale al team.
Le ospiti arrivano dalla bella vittoria della settimana scorsa su Orvieto e puntano a scalare la classifica della Pool Promozione.
La parola a…Davide Delmati: ”In questa nuova Pool, con una formula nuova, ogni partita è complicata, si gioca punto a punto, come si è visto dai tanti tie-break della prima giornata. A San Giovanni in Marignano abbiamo dimostrato che non vogliamo mollare, la squadra ha giocato nella sua completezza, dimostrandosi unita e questo è un valore aggiunto. Domenica ci aspetta Ravenna, che è una squadra molto competitiva, con giocatrici di grande carattere e ottime qualità tecniche. Sarà una gara complicata, da affrontare con carattere, anche perché giochiamo in casa ed il fortino di Mondovì in questa fase deve restare un vero fortino".
Dall’altra parte della rete…la parola a Nello Caliendo, coach di Ravenna: ”Partiamo sabato per Mondovì che ritengo una delle principali candidate alla promozione diretta. Ha un organico assolutamente completo e di valore e anche i risultati che sta ottenendo ne sono la dimostrazione. Il loro gioco è molto equilibrato e sono molto potenti in fase offensiva. In casa nostra posso dire che la vittoria contro Orvieto ci ha molto giovato. Siamo ancora in fase di crescita e qualcosa in più la possiamo e la vogliamo migliorare. La posizione in classifica da cui partiamo non ci aiuta, ma noi vogliamo continuare a crescere e a essere competitivi. Dobbiamo puntare perciò a dare continuità ai risultati e ad alzare il livello del gioco perché, nella Pool Promozione, quello che conta è la concentrazione e l’intensità. Sappiamo che in questa fase si deve giocare così e a Mondovì faremo di tutto per cercare di metterlo in pratica".