Davide Delmati fa il punto della situazione sul mercato estivo dell´Lpm Bam Mondovì
Dopo l´ingaggio del nuovo tecnico, Davide Delmati, il mercato dell´Lpm pallavolo Mondovì è stato molto attivo, con due novità (Rebora e Biganzoli) ed un´importante conferma (Bici). Abbiamo contattato il coach, impegnato in camp estivi a Cesenatico, per fare il punto della situazione sulla nuova rosa, che sta man mano prendendo forma. La società monregalese sta infatti lavorando per creare la nuova e competitiva Lpm Bam Mondovì, non nascondendo di avere grandi ambizioni.
"Sofia Rebora e Federica Biganzoli sono due giocatrici molto importanti, che hanno fatto molto bene nel campionato di Serie A2. Sofia è giovane, ma ha già tanta esperienza ed è un´atleta di indubbie qualità. Considerando i suoi 24 anni, ha ancora margini di miglioramento altissimi: ha sicuramente ancora molto offrire alla squadra. Federica Biganzoli garantisce nel ruolo di schiacciatrice una completezza importante e fornirà equilibrio in campo.
Entrambe hanno dimostrato grande motivazione nel venire a Mondovì, nell´aderire al progetto e hanno trasmesso a me ed alla società tanta voglia di crescere e di migliorare, lavorando in palestra."
Sulla conferma di Bici, Delmati si dice "molto felice di poter avere in squadra un´atleta come Era." - e aggiunge - "La volontà dimostrata da parte della società di proseguire il rapporto con lei è un forte segnale di quanto si voglia fare a Mondovì. Erblira è una giocatrice giovane, con notevoli margini di miglioramento. La sto seguendo nella European League ed i dati sono davvero impressionanti: ha una media di punti a set molto alta (6,45 al termine della prima fase), ed è attualmente la top scorer della manifestazione. Oltre all´aspetto agonistico i dirigenti monregalesi me ne hanno parlato molto bene anche dal punto di vista umano: è una ragazza con valori importanti, dimostrati anche dalla sua intenzione di vestire ancora la maglia dell´Lpm Bam Mondovì."