Grazie a tutti per questa indimenticabile edizione del Master Valter Turco!
- credits: Foto: Cristiano Silvestri
Si è svolta sabato pomeriggio l’edizione 2018 del Master “Memorial Valter Turco”. Il centro cittadino dell’Altipiano di Mondovì è stato il palcoscenico dell’evento dedicato ai giovanissimi pallavolisti delle province di Cuneo ed Asti.
Indetta dal Comitato Territoriale Fipav Cuneo-Asti, la manifestazione è stata la bella conclusione di un’annata sportiva dove i mini atleti hanno partecipato sempre numerosi ai vari concentramenti organizzati durante tutta la stagione.
Grazie al patrocinio del Comune di Mondovì, i tanti volontari di Lpm pallavolo hanno potuto allestire ben 30 campi in Corso Italia, dove i circa 500 bambini si sono divertiti, praticando il loro sport preferito!
“Abbiamo vissuto con gioia questo evento, dedicato a Valter Turco: oltre ad essere stato un nostro grande presidente, ha insegnato a tutti noi i veri valori dello sport, che partono proprio dai più piccoli e dal territorio.” - commenta Paolo Borello, ds del Puma - “Il colpo d’occhio di questa edizione è davvero bello e sono felice di poter ricordare un amico in una giornata così. L’Lpm pallavolo è la numero 1 per la "squadra fuori dal campo”, proprio come voleva Valter Turco. Siamo stati in 30 a montare un chilometro di campi, di notte, senza soffrire la fatica: perchè questa è Mondovì!”
Quella andata in scena sabato è sicuramente un’edizione che sarà ricordata, soprattutto per la “location", molto apprezzata dalle famiglie dei giovanissimi, che hanno potuto “vivere” il quartiere Altipiano. Per permettere anche a sorelline e fratellini di trascorre un piacevole pomeriggio, sono stati messi a disposizione quattro gonfiabili che hanno colorato ed animato la festa!
Ma non è finita qui! In Parco Europa alcuni mini atleti hanno potuto salire sulla Mongolfiera istituzionale del Comune, provando così un’esperienza unica….che la nostra città può offrire!
Al termine delle 450 gare, che hanno coinvolto le categorie Under 11, Spikeball White, VolleyS3 Green e VolleyS3 Red, si sono svolte le premiazioni. Piazza Monteregale, allestita con palco e stand, si è dipinta con i mille colori di tutte le società del territorio Cuneo-Asti. Oltre a premiare i mini atleti, sono state consegnate medaglie e coppe alle squadre che si sono particolarmente distinte nell’arco della stagione sportiva. In occasione della Festa della Repubblica, è stato inoltre intonato l’inno d’Italia che ha emozionato i 1.500 presenti.
Alle premiazioni, oltre all’assessore Luca Robaldo ed a Paolo Bertone, presidente del Comitato Territoriale Cuneo-Asti, hanno partecipato Alessandra Fissolo, presidente dell’Lpm pallavolo Mondovì, accompagnata da Biganzoli, Camperi e Rebora, atlete dell’Lpm Bam Mondovì.
I numerosi premi, offerti dalla Federazione, sono stati consegnati anche dall’Ing. Rocco Pulitanò e dai titolari di Aime Coppe e di Sport Fashion, partner del Comitato Fipav.
“Grazie a tutti i mini atleti, alle società, al Comitato Territoriale Fipav Cuneo-Asti, agli sponsor ed a tutti coloro che hanno permesso la riuscita di questa bellissima manifestazione, in primis la Polizia Municipale, in particolare il Commissario Capo Domenica Chionetti. Se la mongolfiera ha potuto alzarsi in cielo è stato merito di Paolo Oggioni e di tutto lo staff, quindi grazie!” - commenta Alessandra Fissolo, presidente dell’Lpm pallavolo Mondovì - “Un grande applauso ai nostri volontari che venerdì notte hanno montato i campi e allestito Corso Italia e Piazza Monteregale. Un ringraziamento particolare ad Lpm Prefabbricati, Vincenzo Pilone Laterizi, Banca Alpi Marittime, Acqua San Bernardo, Egea ed Avas Fidas Monregalese. Non possiamo che dire “grazie” al Comune di Mondovì, per il patrocinio e per la preziosa collaborazione: è stato davvero impegnativo organizzare questo evento e tutti i funzionari comunali ci hanno aiutato e sostenuto…ed il risultato è stato straordinario!”
Clicca qui per la fotogallery dell'evento (a cura di Cristiano Silvestri)
Clicca qui per la fotogallery delle premiazioni (a cura di Cristiano Silvestri)
Clicca qui per lo spazio dedicato all'evento