Domenica si chiude la regular season: vediamo come si giocheranno i Play Off
- credits: Foto Marco Marengo
“Blindato” il terzo posto in classifica, dopo la straordinaria rimonta nel derby, l’Lpm Bam Mondovì affronterà domenica l’ultima trasferta della regular season. L’impegno per le pumine sarà in Umbria, dove incontrerà lo Zambelli Orvieto.
Se per le pumine il terzo piazzamento sembra sicuro, tutto è ancora in discussione nelle altre zone della classifica. Da regolamento, la terza incontrerà la compagine all’8° posto. Al momento sono tante le squadre in “ballo” per quel piazzamento (e per l’ingresso ai playoff come 9^): Collegno, Orvieto, Ravenna, Club Italia. Bisognerà quindi aspettare i risultati di tutti i campi di domenica per sapere chi sfideranno le monregalesi, nei primi “storici” playoff della società rossoblu.
Al termine della 34^ giornata si conoscerà inoltre la formazione che accederà di direttamente in Serie A1 (giochi aperti tra Brescia e Cuneo) e sarà quindi stilata la griglia dei PlayOff.
Vediamo nel dettaglio cosa succederà a partire dal 15 aprile, giorno in cui si aprirà il sipario su questa fase post-season, che decreterà un altro posto nella massima serie nazionale.
Innanzitutto va detto che saranno 8 le squadre che accederanno ai PlayOff, cioè le formazioni classificate dalla 2^ alla 9^ posizione al termine della Regular Season.
Ci saranno 3 distinti turni, che si giocheranno 2 partite su 3 (andata, ritorno ed eventuale “bella”), con gara 1 ed eventuale 3 in casa della meglio classificata: Quarti, Semifinali e Finali.
Nel caso specifico, Lpm Bam Mondovì (3° posto) giocherà sicuramente al PalaManera le gare “dispari” dei quarti e delle eventuali semifinali.
Gli “accoppiamenti” dei Quarti saranno ad incrocio: 2^ vs 9^, 5^ vs 6^, 3^ vs 8^, 4^ vs 7^.
Ecco il calendario:
QUARTI DI FINALE:
Gara-1
Domenica 15 aprile, ore 17.00
Gara-2
Mercoledì 18 aprile, ore 20.30
Ev. Gara-3
Domenica 22 aprile, ore 17.00
SEMIFINALI: partecipano le squadre vincenti i Quarti, accoppiate secondo tabellone.
Gara-1
Mercoledì 25 aprile, ore 17.00
Gara-2
Domenica 29 aprile, ore 17.00
Ev. Gara-3
Martedì 1 maggio, ore 17.00
FINALE:
Gara-1
Domenica 6 maggio, ore 17.00
Gara-2
Mercoledì 9 maggio, ore 20.30
Ev. Gara-3
Domenica 13 maggio, ore 17.00