Torneo della Ceramica: edizione record con 64 squadre!

L’edizione n° 9 del Torneo della Ceramica è sicuramente quella dei grandi numeri…anzi, grandissimi numeri! Venerdì 30 e sabato 31 marzo saranno infatti ben 64 le formazioni che calcheranno gli impianti del territorio monregalese.
La due giorni di volley si prospetta davvero “ricca”, con un totale di 192 partite disputate nelle quattro categorie: Under 12, Under 13, Under 14 ed Under 16.
Grazie alla collaborazione di tantissimi volontari saranno allestiti 16 campi da pallavolo, nei comuni di Mondovì, Carrù, Villanova Mondovì, Vicoforte, Crava e Morozzo.

Il fischio d’inizio è previsto per le ore 9 di venerdì mattina, a cui seguiranno le fasi a girone, mentre sabato ci saranno le fasi finali.
Le finalissime si disputeranno nel pomeriggio: l’Under 12 a Carrù e l’Under 13 a Morozzo. Le categorie Under 14 ed Under 16 si contenderanno il titolo sul parterre del PalaManera, rispettivamente alle ore 15.30 ed alle ore 17.30.

Alle ore 18.00 avrà luogo l’estrazione della “Lucky Volley - Lotteria Sotto Rete”, mentre, al termine di tutte le partite, ci sarà spazio per la premiazione di tutte le 800 atlete partecipanti. Ad allietare il momento di festeggiamenti ci sarà inoltre Egeolo, la mascotte di Egea, partner della società monregalese. Sono inoltre previsti premi speciali che saranno consegnati dai partner Lpm, Banca Alpi Marittime, Acqua San Bernardo ed Egea.

Il Torneo della Ceramica è diventato ormai un vero e proprio fiore all’occhiello della società Lpm pallavolo Mondovì. I numeri delle adesioni aumentano anno dopo anno, a dimostrazione di un accurato lavoro di tutti i volontari che collaborano con la società RossoBlu.

Se l’edizione 2017 era stata la prima ad essere “internazionale”, con la presenza di una squadra portoghese, quest’anno si fa il “tris”: saranno infatti 3 i team svizzeri che sfideranno le compagini di gran parte del Nord Italia.
Il territorio monregalese accoglierà più di 1.200 persone, tra atlete, staff e famiglie; le delegazioni alloggeranno e mangeranno in strutture della zona, in maniera di promuovere le realtà locali.

Da quest’anno sarà inoltre possibile seguire il torneo anche su Instagram. Le squadre potranno giocare anche “fuori dal campo”, pubblicando scatti divertenti a tema “volley” utilizzando all’hastag #TorneoCeramica2018. Tra tutte le foto ne verrà scelta una: quella che maggiormente rappresenterà il torneo riceverà dei bellissimi gadget!!!

Il torneo è naturalmente ad ingresso libero e gli appassionati sono invitati ad assistere alle tantissime gare che saranno disputate!
Per maggiori informazioni sulla manifestazione: www.lpmpallavolo.it oppure la pagina Facebook Lpm pallavolo Mondovì.

Lpm Pallavolo Mondovì unisce lo sport alla solidarietà
Come tradizione “Torneo della Ceramica” è sinonimo di solidarietà. Nel corso della stagione Lpm pallavolo Mondovì ha voluto sostenere il Centro per autismo e sindrome di Asperger C.A.S.A. dell’Asl CN1 di Mondovì. Grazie alla vendita del romanzo “Teorema del primo bacio” presentato a novembre dall’autore Marco Braico ed alla somma devoluta a Natale dalla società monregalese, sono stati acquistati giochi per il centro, diretto dal Dott. Arduino. La perfetta conclusione del Torneo non poteva quindi che essere la consegna ufficiale di questo materiale didattico, che avverrà durante le premiazioni.

© LPM Pallavolo

tutti i diritti riservati

LPM pallavolo Mondovì SSD a r.l.
Via delle Ginestre, 26
12084 Mondovì
Numero REA CN - 308743
Codice fiscale 02656430044
Capitale sociale 60.000 i.v.

made with ❤️ in ACD