Tre punti importantissimi per l'Lpm Bam Mondovì
Dopo aver osservato il turno di riposo, l’Lpm Bam Mondovì torna in campo: avversaria della 14^ giornata la Golem Olbia.
Le pumine tornano alla vittoria e conquistano tre punti importantissimi che consentono di mantenere un ottimo piazzamento nella parte altissima della classifica.
Durante il riscaldamento le pumine hanno indossato le magliette Avas Fidas Monregalese, per sensibilizzare il pubblico alla donazione di sangue.
Il match inizia con le padrone di casa che si portano prontamente in vantaggio (8-5) e mantengono le distanze grazie ad una grande determinazione (14-10). L’ace di Rivero segna il 16-11 e costringe coach Giangrossi a chiedere time out.
Le pumine proseguono guidando il gioco. Sul 23-16 entra, tra le fila monregalesi, dopo alcune giornate di stop, capitan Biganzoli, accolta tra gli applausi del PalaManera. Il set si chiude poi a favore dell’Lpm Bam (25-18).
Nella seconda frazione di gioco le squadre viaggiano appaiate (8-8). Durante un’azione sotto rete, Tonello riporta un dolore alla gamba e viene sostituita da Giulia Sciolla. Il set si sblocca, con le monregalesi che allungano (14-11). Camperi schiaccia la palla del 16-13, mentre l’ace di Bici segna il +4 (17-13). Il muro di Sciolla trascina le pumine sul 19-14. La panchina di Olbia ferma il gioco. Nella metà campo ospite entra Iannone per Spinello (23-20) e le sarde cercano di agganciare (23-21). Dopo un recupero strepitoso, Soos riporta un problema al ginocchio ed esce dal campo (rientrerà poi regolarmente nel set successivo) . Il muro di Bici permette a Mondovì di andare sul 2-0 (25-21).
Il terzo parziale inizia come il precedente, con le formazioni a braccetto (5-5). Olbia ingrana poi la marcia giusta e si porta in vantaggio (8-9), allungando le distanze fino all’11-14 e costringendo coach Basso a chiedere tempo. Le ospiti avanzano con convinzione. Al servizio, sul 14-18 entra tra le fila di Mondovì, la giovane Vigolungo. La compagine sarda prosegue positivamente e sul 14-20 la panchina monregalese ferma il gioco. Tra le fila di Mondovì entra Biganzoli per Camperi. Olbia si porta sul 19-24, ma l’Lpm Bam ruggisce ed annulla tre se
t ball. Ci pensa poi Uchiseto a regalare il set alla propria squadra (22-25).Nella quarta frazione le squadre partono in equilibrio (5-5), poi le padrone di casa prendono il volo (14-9). Nella metà campo ospite entra Cecconello per Bartolini. Il gruppo monregalese, con tenacia ed un preciso gioco dell’intero gruppo, decolla (19-10). Sul 20-11 entra Camperi per Biganzoli. Una fantastica azione di recupero di Agostino trascina Mondovì sul +10 (21-11) e le bandiere rossoblu degli Ultras Puma sventolano tra gli spalti. Il parziale si chiude a favore delle pumine (25-16) che regalano così tre importanti punti per la classifica.