Vittoria al tiebreak per l’Lpm Egea Blu Under 16
Nel match disputato domenica mattina al Palasport di Racconigi, le ragazze dell’Lpm Egea Blu si sono imposte al quinto set sulle padrone di casa
La partenza del match ha visto le pumine partire un po' contratte, giocando punto a punto, commettendo troppi errori. Rs Racconigi ha così avuto la meglio (25-22).
Nel secondo parziale, ridotti gli errori in battuta, le monregalesi hanno giocato giocato bene, aggiudicandosi il set e quello successivo. Avanti di 2-1, le pumine iniziano a rilento la quarta frazione di gioco (10-2), riuscendo poi a reagire e a portarsi a -3 (20-17), ma il recupero non basta: è tie break.
Nella frazione decisiva, l’Lpm Egea scende in campo più aggressiva. Sotto 2-0, le ragazze di Valentina Turco affilano gli artigli e superano. Al cambio campo le pumine sono avanti 8-5. Le monregalesi mantengono una buona battuta e, in maniera ordinata e con pochi errori, conquistano la gara e portano a casa due punti importanti.
Lpm Egea Mondovì Blu: Tardivo, Gonella, Salomone, Cravero, Passerotti I., Vernica, Musso, Vivalda, Passerotti F., Shelna
Allenatrice: Valentina Turco
Rs Volley Racconigi 2
Lpm Egea Mondovì Blu 3
(25/22 26/28 25/27 25/18 13/15)