Villanova LPM Under 14 quarta formazione del territorio Cuneo-Asti
E’ andata in scena domenica scorsa, a Savigliano, la finale 3°-4° posto della categoria Under 14 territoriale Cuneo-Asti: a giocarsela le ragazze del Villanova Lpm e del VBC Savigliano.
Gara difficile per le pumine, che si trovano ad affrontare la formazione di casa molto incisiva in servizio, che mette in difficoltà la costruzione del gioco nella metà campo monregalese.
I tre set hanno andamenti molto simili, con le padrone di casa che riescono fin da subito a scavare dei break importanti in servizio ed il Villanova LPM costretto ad inseguire, alla vana ricerca di impattare set già compromessi fin dalle prime fasi.
“Purtroppo abbiamo pagato l’inesperienza a giocare queste partite e la tensione ha fatto un brutto scherzo. Peccato perché nell’ultimo periodo siamo riusciti ad allenarci molto bene, ma purtroppo la gara di oggi non lo ha dimostrato.” – spiega Pechenino – “Detto questo credo che il gruppo abbia assolutamente onorato l’impegno. Forse in pochi ci avrebbero pronosticati alle finali per il titolo invece ci siamo arrivati e questo deve essere sicuramente visto come un aspetto positivo di questa annata.”
Villanova LPM: Mulassano, Marabotto, Mondino, Capra, Dutto, Chiera, Massano, Peirano, Bovolo, Gerion.
Allenatore: Pechenino
Villanova LPM 0
Vbc Savigliano 3
(19/25 – 14/25 – 19/25)