Lpm Bam Mondovì a Ravenna per continuare a sognare
Ad appena tre giorni dalla bella vittoria a S.G. Marignano, che ha consolidato il primo posto in classifica, la Lpm Bam Mondovì affronta il turno infrasettimanale a Ravenna. Quella che andrà in scena questa sera (fischio d´inizio ore 20.30) sarà un match tutt´altro che semplice. Le padrone di casa sono infatti determinate a conquistare punti per accedere ai Play Off, mentre le pumine punteranno all´allungo in vetta.
"Ravenna è una squadra molto esperta nella categoria e quella di mercoledì sarà una partita assolutamente tosta. All´andata, a Mondovì, eravamo avanti di 2 set, poi loro ci hanno messe in difficoltà e noi siamo state brave a portare a casa la vittoria al tiebreak." - commenta Ilaria Demichelis - "Essere capolista è importante, ma la classifica è corta ed è ancora davvero tutto in gioco. S.G.Marignano è a 5 punti e ci sono 2 formazioni a 6/7 punti che hanno già riposato: il distacco non è poi così netto. Tutte le prossime partite saranno determinanti, anche perché noi dobbiamo ancora riposare."
E´ inoltre prevista una delegazione di Ultras Puma al PalaCosta di Ravenna.
"Ci fa piacere sapere che alcuni nostri tifosi si sono organizzati per venire a tifare per noi a Ravenna." - conclude la "regista" rossoblu - "Questo ci fa molto piacere: speriamo di ripagare i chilometri che faranno con un match emozionante!"
Dall´altra parte della rete, Simone Angelini, coach di Ravenna, analizza così la sfida contro la formazione monregalese: "L´Lpm Bam Mondovì è una squadra molto forte. Hanno fatto la finale di Coppa Italia, sono primi in classifica staccati da tutti gli altri, hanno appena vinto a San Giovanni in Marignano. Probabilmente sono i più seri candidati alla promozione diretta. Contro di loro saremo a ranghi completi e cercheremo di fare punti e di dare il nostro 100%, ben consapevoli che nessuna squadra è imbattibile e che già in casa loro siamo stati capaci di strappare un punto. Dobbiamo stare ben concentrati e prendere in considerazione una partita per volta. Da qui a fine campionato possono cambiare tante cose, anche perché ci saranno molti scontri diretti".
Sarà possibile seguire il match in streaming sul canale ufficiale YouTube di Lpm pallavolo Mondovì: il link sarà condiviso sulla pagina Facebook del team monregalese.