Finale di Coppa Italia: la parola a... capitan Federica Biganzoli
Federica Biganzoli, capitana Lpm Bam Mondovì, alla sua prima finale di Coppa Italia, ci racconta le sensazioni e le attese della gara di domenica a Bologna.
"L´aspettativa è quella di andare a Bologna e fare una gran bella partita: questo è l´obiettivo. Sappiamo che nessuno va in Finale per perdere...tutti vogliono andare e portare a casa "qualcosa", questo si sa! L´importante è andare, fare una grande partita, per non avere né rimpianti né rimorsi. Esserci qualificate per la Finalissima è una cosa che appaga e ripaga degli sforzi e delle fatiche fatte. Questa è una cosa che ci dobbiamo portare dentro, per avere l´entusiasmo per andare avanti perché il campionato è ancora lungo. Il morale è alle stelle. E´ vero che ci può esser un po´ di tensione, che non è una settimana "facile", come può essere una normale settimana di campionato, però è un´adrenalina che deve essere trasformata in qualcosa di positivo. E´ un´esperienza che fanno 24 atlete, quindi è sicuramente qualcosa di cui essere tanto orgogliosi."
Non può poi di certo mancare un pensiero ai tanti sostenitori dell´Lpm Bam Mondovì che, a Bologna come al PalaManera, saranno presenti per tifare i colori RossoBlu.
"Sappiamo che qui a Mondovì i tifosi si stanno organizzando con pullman e macchine, per seguirci fino a Bologna. Sarebbe bello averli numerosi, per sentirci "un po´ a casa": a noi quello aiuta tantissimo! Loro sono il nostro "uomo in più", lo diciamo sempre. Vederli così appassionati, che addirittura si organizzano per seguirci è davvero una cosa meravigliosa, perché in A2 sono davvero pochissime le squadre che possono vantarsi di aver un pubblico così: per noi loro sono sicuramente un vanto!"