Netta vittoria interna per il Villanova Lpm in Under 14
Sabato scorso a Villanova Mondovì è andata in scena la seconda giornata del girone G dell´Under 14 femminile: bene le pumine contro le giovanissime atlete del Saluzzo.
Primo set che si rivela il più complicato dell´incontro con il Villanova Lpm che fatica a mettere a terra palla, complice un´ottima difesa delle ospiti. Qualche errore di troppo non permette alle padrone di casa di allungare, fino a quando un paio di ottimi turni in servizio sbloccano la situazione e le ragazze di coach Pechenino allungando e chiudono il set.
Presa fiducia in attacco, la gara diventa una pura formalità, con secondo e terzo set che vedono da subito le pumine avanti e mantenere le distanze.
"Siamo riusciti, a parte nella prima parte del primo set, a tenere la gara sotto controllo." - commenta Pechenino - "Il Saluzzo ha difeso molto, costringendoci ad attaccare anche 3-4 volte per poter chiudere il punto e questo è sempre rischioso in questa fascia di età perché si può incappare nell´errore. Brave le ragazze a rimanere concentrate e sul pezzo per tutto l´arco della gara!"
Sabato 27 gennaio (ore 17.30), per le ragazze del Villanova Lpm è prevista un´altra sfida casalinga , questa volta contro il Volley Busca.
Villanova Lpm 3
A.s.d. Volley Saluzzo Junior 0
(25/15 – 25/9 – 25/11)
Villanova Lpm: Mulassano, Marabotto, Mondino, Capra, Dutto, Chiera, Massano, Peirano, Bovolo, Gerion.
Allenatore: Pechenino