L’Under 16 LPM Villanova Mondovì conquista in volata il quinto posto in Piemonte
Con una gara molto attenta le pumine si sbarazzano in tre set delle pinerolesi e vanno a conquistare un buon quinto posto in classifica generale alle spalle delle migliori squadre della regione.
La gara di domenica scorsa vede i primi due set fotocopia, con le monregalesi che scavano subito un solco all’inizio (14-7 nel primo e 17-10 nel secondo), per poi controllare il ritorno delle avversarie.
Il terzo parziale è il più combattuto, con i due sestetti a braccetto fino al 17-14, dove un break in servizio di Curti diventa decisivo per chiudere le ostilità sul 25-15.
Si chiude con una splendida vittoria la prima fase regionale, fatta di partite di ottimo livello giocate in giro per il Piemonte. “Il quinto posto è specchio fedele di quanto siamo stati capaci di ottenere durante questi primi mesi della stagione, tenendo conto che il nostro gruppo è assolutamente alle prime armi essendo frutto di una collaborazione molto proficua con la società del Villanova Volley.” - dichiara soddisfatto coach Pechenino.
Adesso si ritorna a portare massima concentrazione alla fase provinciale, dove verrà rimesso tutto in gioco per la conquista del titolo provinciale.
LPM Villanova Mondovì 3
Unionvolley00 0
(25/19 - 25/19 - 25/15)
LPM Villanova Mondovì: Garelli, Danna, Ambrosio, Roggero, Castellino, Bonelli, Prato (L), Chiera (L), Mondino, Viglione, Curti
Allenatore: Pechenino
Secondo Allenatore: Pretto