Lpm Pallavolo Mondovì conquista il titolo Interprovinciale Under 14
La finalissima del campionato interprovinciale di Under 14 è stata vinta da una strepitosa Lpm Pallavolo Mondovì!
Il gruppo di giovani pumine, che lo scorso anno aveva conquistato il titolo di campionesse Under 13, superando la super favorita Alba Volley al tie break, domenica scorsa ha compiuto un’altra impresa. In quattro set le monregalesi hanno portato a casa l’importante posta in palio, sconfiggendo nuovamente le agguerrite albesi e aggiungendo al palmares del Puma un titolo che mancava: quello di Campioni Interprovinciali Under 14.
“È stata una vittoria tutt’altro che scontata e di conseguenza ancora più bella ed importante” - è questo il commento “a caldo” del tecnico Alessio Bellagotti. “Tatticamente le ragazze hanno lavorato davvero molto bene, riuscendo a sfruttare le situazioni in modo favorevole e per atlete così giovani non è per niente semplice! Siamo usciti alla distanza e la SQUADRA ha fatto la differenza: dalle ragazze ai supporter presenti per sostenerci durante tutta la partita!! Ora godiamoci per un paio di giorni questa vittoria e poi sotto con il lavoro in palestra, per migliorare alcuni aspetti, in vista della fase Regionale.”
Come da regolamento, infatti, le prime tre formazioni del campionato interprovinciale Cuneo-Asti accedono all’ambita fase regionale, una sorta di nuovo torneo per le ragazze, che si confronteranno con le pari età di tutto il Piemonte.
“Lo scorso anno avevamo ottenuto un già ottimo terzo posto nel campionato interprovinciale Under 14, ma quest’anno le ragazze hanno lavorato davvero tanto per ottenere il titolo della categoria.” - commenta Paolo Borello, ds dell’Lpm Pallavolo Mondovì - “Questo risultato ci riempie di orgoglio e di soddisfazione, soprattutto se lo sommiamo al titolo dell’Under 18 conquistato poche settimane fa e all’accesso alla finalissima della formazione Under 16.”
Il direttivo dell’Lpm Pallavolo Mondovì desidera ringraziare le giovanissime compagini di Under 12 ed Under 13 che sono accorse in massa a Savigliano per tifare le “sorelline” più grandi, trascinandole fino alla vittoria ed alla conquista di un risultato così speciale!
“I tecnici Alessio Bellagotti, Valentina Ballauri e Luca Borgna hanno lavorato sodo in palestra per poter preparare le nostre pumine ad affrontare una finale secca come quella di domenica.” - dichiara Alessandra Fissolo, presidente Lpm Pallavolo Mondovì - “A loro e a tutto il nostro staff va un meritato e sentito “grazie” per la passione che ogni giorno trasmettono alle ragazze!”
Queste le campionesse interprovinciali Under 14: Sara Volume, Alessia Gallia, Beatrice Ricca, Irene Bovolo, Chiara Ghibaudo, Anastasia Dhimitriadhi, Francesca Passerotti, Ilaria Passerotti, Elena Gonella, Nicole Sanino.
L’Alba Volley 1
Lpm Pallavolo Mondovì 3
(19-25 / 19-25 / 25-20 / 21-25)