La settimana del settore giovanile MonVi – Ancora tris in Under 16, partita la Prima Divisione

In foto: la forrmazione Bam Lpm MonVi Verde di Under 16

Sono sempre di più le formazioni del progetto MonVi che sono scese in campo per i loro primi impegni ufficiali. Nel fine settimana è stata la volta delle tre squadre che partecipano al campionato di Prima Divisione, che si sono unite a tutti i gruppi dall’Under 14 all’Under 18. Vediamo com’è andata!

SERIE C

Vicoforte Volley Ceva Editel Bam - A.F. Volley 0-3

Partita complicata per il giovane Vicoforte Volley Ceva Editel Bam, che in casa cede al più forte A.F. Volley in tre rapidi set. Tanta (per il momento) la differenza tra le due squadre, con le vicesi che faticano molto in attacco e ricezione. Si tratta comunque di esperienza utile per le ragazze di coach Pagliuca, chiamate alla prossima giornata alla trasferta in casa della Isil Volley Almese Massi. Le migliori marcatrici della squadra sono l’opposta Noviello e la centrale Cagnasso (8 punti).

PRIMA DIVISIONE

New Volley Asti - Bam Lpm MonVi Blu 3-0
Bam Lpm MonVi Bianco - Vbc Savigliano 0-3
Bam Lpm MonVi Rosso - Volleysaluzzo Cobola.it 3-1

Come detto in apertura, lo scorso venerdì è stato quello che ha segnato l’inizio del campionato di Prima Divisione, tre gironi con una formazione MonVi in ognuno di essi.

Nel Girone A la giovane Bam Lpm MonVi Blu cede in tre set alla New Volley Asti. Coach Peron commenta la gara: “Partita contro avversarie più esperte e di buon livello per la Prima Divisione, che puntano alla promozione. Nel primo set abbiamo espresso un buon gioco, ma poi siamo andati in difficoltà soprattutto nel mettere la palla a terra in attacco. Pur mostrando una buona pallavolo non riusciamo a portare a casa neanche un set: è una partita che ci portiamo dentro come esperienza cercando sempre di alzare il livello di partita in partita.”

Nel Girone B l’ancor più giovane Bam Lpm MonVi Bianco cede in tre set alla Vbc Savigliano in tre tirati set. La compagine di coach Rainero dimostra i tanti passi avanti fatti rispetto all’allenamento congiunto di poche settimane fa, migliorando evidentemente in battuta e ricezione. Nonostante non abbiamo conquistato set, le “Monvine” possono fare il pieno di fiducia in vista delle prossime gare.

L’unica “1D” a conquistare il successo è la Bam Lpm MonVi Rosso, capace di piegare al Palamanera per 3-1 il Saluzzo. Coach Dagna vede diversi spunti per migliorare: “Nel complesso una partita positiva, alti e bassi a livello di carattere e anche tecnico. Parecchi errori al servizio nel primo set, nei set successivi il livello della battuta è migliorato da parte di tutte con parecchi ace specialmente nell’ ultimo set. La ricezione è andata a momenti alterni ma nel complesso positiva. Gestione dell’attacco da migliorare cosi come le situazioni di difesa.”

UNDER 18

Volley Valle Po - Bam Lpm MonVi Blu 0-3
Bam Lpm MonVi Rosso - Libellula Volley 2-3

Si chiude con un successo e un’impresa sfiorata la seconda giornata del campionato di Under 18. La Bam Lpm MonVi Blu di coach Pagliuca si impone in tre set in quel di Barge, ospite del Valle Po. Pur non esprimendo la loro miglior partita, le “Monvine” si portano avanti di due set, per poi chiudere grazie a una terza parte di gara finalmente efficace ed efficiente.

Arriva a un passo dal sogno la Bam Lpm MonVi Rosso, impegnata nella domenica sera del PalaItis contro la Libellula, formazione che disputa il campionato di Serie C. Avanti di due set, le ragazze di coach Dagna subiscono la rimonta delle potenti avversarie, che devono usare tutte le loro abilità per imporsi al tiebreak. Resta però una prestazione sopra le righe delle ragazze monregalesi, guidate da una stellare Veselinovic da 21 punti.

UNDER 16

Crf Gunetto Cervere - Bam Lpm MonVi Rosso 0-3
Bam Lpm MonVi Rosso - Mario Castellino 1933 Sedamyl Volley Busca 3-0
Queen Touch Pallavolo Cuneo - Bam Lpm MonVi Verde 1-3

Se la prima giornata del campionato di Under 16 era stata superba, la seconda si conferma su quei livelli, con tre vittorie di altrettante formazioni.

Nel Girone A la Bam Lpm MonVi Rosso di coach Peron si impone nella prima trasferta stagionale a Cervere per 3-0 guidata dai 10 punti di Bina. È lo stesso Luca Peron ad analizzare la gara, nei suoi aspetti migliori e in quelli da migliorare: “Buona prestazione delle ragazze nonostante qualche calo di concentrazione, che ci porta sempre a sudare il sette più di quanto dovremmo. Tutte le ragazze sono scese in campo e hanno dato un buon contributo è risposto nel modo giusto. Bisogna cercare ancora di migliorare in più fondamentali, comunque buona la seconda.”

Passando al Girone B, la Bam Lpm MonVi Verde conferma le buonissime impressioni dell’esordio vincendo anche la prima trasferta stagionale, a Peveragno contro la neonata Pallavolo Cuneo. Coach Oliveri non lesina i complimenti alle sue ragazze: “Siamo partite molto bene con un primo set gestito molto bene, anche se il Queen Touch sul finire del set si è fatto forza e portato su. Il secondo set è iniziato come è finito il primo, con le avversarie subito a spingere. Con calma e pazienza giochiamo punto a punto fino a metà dove con un piccolo strappo chiudiamo il set e ci portiamo sul 2-0. Nel terzo set, complice un po’ un calo di mentalità il Queen Touch, complice un filotto in battuta si porta avanti con un buon margine tanto da chiudere il set e riaprire la partita. Nel quarto set abbiamo ritrovato i colpi e la testa vincendo la partita. Sono soddisfatto di tutto il gruppo, è stata una buona prestazione soprattutto in battuta e in difesa.”

Chiude con un bel 3-0 la Bam Lpm MonVi Rosso nella sfida casalinga contro il Busca. Tanta la differenza con le giovani avversarie, con coach Rainero che può permettersi diversi schieramenti e fare anche alcuni esperimenti. Tante le note positive nella partita, ma buona in particolare la prova di Beccaria, che disimpegnandosi in un ruolo per lei nuovo chiude la sua prestazione con sette punti in un set.

UNDER 14 REGIONALE

Gulliver Novi Pallavolo - Bam Lpm MonVi 0-3

Secondo successo in altrettante uscite per la Bam Lpm MonVi regionale di Under 14: nella sfida domenicale di Novi Ligure le ragazze di coach Viola non disputano forse la loro miglior gara, con qualche errore di troppo in alcune occasioni. Sono però tre punti importanti che valgono la prima posizione nel girone. La prossima sfida per capitan Iseppi e compagne è prevista per sabato alle 16, quando arriveranno al PalaItis le giovani ragazze di Volpiano.

UNDER 14 PROVINCIALE

Rs Volley Racconigi - Bam Lpm MonVi Verde 1-3

Nella giornata di riposo della Bam Lpm MonVi Bianca, l’unica squadra scesa in campo nel campionato di Under 14 provinciale è stata la Bam Lpm MonVi Verde capace di trovare il primo successo stagionale in casa di Racconigi. “Coach Vale” elogia la prestazione delle sue giovani ragazze, che sono state capaci di superare tanti problemi: “Settimana difficile, con mezza squadra con l'influenza e alcune ragazze recuperate in extremis. Dopo un primo set perso per qualche errore di troppo nostro e qualche equilibrio da trovare viste le assenze, siamo entrate più concentrate e determinate, vincendo due set vinti giocando bene e acquistando fiducia. Nel quarto set abbiamo fatto una grande rimonta finale con una serie di battute di Nicol De Gioannini che hanno messo in difficoltà le avversarie permettendoci di avere palle facili da giocare abbiamo saputo sfruttare al meglio. Bella vittoria perché abbiamo messo in campo quello che abbiamo provato in settimana in allenamento.”

© Mondovì Volley

tutti i diritti riservati

Mondovì Volley Ssd a r.l.
Via Piandellavalle 1A
12084 Mondovì (CN)
Numero REA CN - 308743
Codice fiscale 02656430044
Capitale sociale 60.000 i.v.

made with ❤️ in ACD