Niente colpaccio: la BAM Mondovì cede a Macerata

credits: Foto Uff.Stampa Macerata
La BAM Mondovì affronta in trasferta la coriacea formazione della CBF Balducci HR.  
 
Risultato a favore delle padrone casa quasi mai in bilico, se non nel terzo set, quando le piemontesi danno del filo da torcere a Fiesoli e compagne per poi subire la rimonta veemente delle marchigiane che chiudono subito la sfida: 9 muri, 6 ace e i 27 errori punto delle ospiti spianano la strada alla formazione di coach Lionetti.
Nel primo set le arancionere mettono subito in difficoltà le piemontesi grazie ad un servizio efficace (2 ace) e un solido muro (4), il resto lo fanno Fiesoli e Decortes con 5 punti a testa: 25-14 il finale. Secondo parziale in cui Mondovì tiene testa alle maceratesi fino a metà set, salendo in attacco, ma poi deve cedere ancora ai colpi di Decortes (6) e Mazzon (5), complici anche gli 11 errori punto piemontesi (25-17). Terzo set inizialmente in salita per la CBF Balducci HR (2-7), poi la rimonta che chiude la sfida con l'ingresso di Bulaich, i muri di Caruso e i colpi di Mazzon (25-21). 
MVP: Bresciani (Macerata)

DICHIARAZIONI:
Giulia Bresciani (Cbf Balducci Hr Macerata): "Nei primi due set sicuramente siamo state più ciniche, abbiamo ridotto maggiormente gli errori. Abbiamo iniziato il terzo un po' contratte e abbiamo commesso qualche errore di troppo, anche gratuito e ovviamente abbiamo permesso a loro di rimanere più lì. Poi sul finale ci siamo riprese e abbiamo soprattutto ridotto gli errori, messo più di ordine in campo e il risultato si è visto.".
coach Claudio Basso (Bam Mondovì): "Sicuramente il pronostico iniziale non era a nostro favore, mi aspettavo che le squadre in questo momento della stagione non fossero così pronte, noi come gli altri, ed è stato così. Non siamo stati bravi ad approfittarne perché abbiamo commesso veramente troppi errori e senza motivo, questo ci ha penalizzato molto. Nel terzo set le cose cominciavano a funzionare ma non siamo stati bravi a mantenere l'attenzione per tutto il set.".

CBF BALDUCCI HR MACERATA - BAM MONDOVI' 3-0 (25-14 25-17 25-21) - CBF BALDUCCI HR MACERATA: Decortes 12, Fiesoli 7, Mazzon 13, Bonelli, Battista 3, Caruso 10, Bresciani (L), Bulaich Simian 2, Morandini. Non entrate: Braida, Sanguigni, Orlandi, Busolini (L). All. Lionetti. BAM MONDOVI': Lancini 3, Tresoldi 7, Schmit, Viscioni 10, Catania 4, Berger 6, Giubilato (L), Bosso 5, Manig. Non entrate: Marengo, Fini, Deambrogio. 


Top scorers: Mazzon A. (13) Decortes C. (12) Viscioni G. (10) 
Top servers: Viscioni G. (2) Decortes C. (2) Mazzon A. (2) 
Top blockers: Caruso S. (5) Mazzon A. (3) Tresoldi L. (2)

© Mondovì Volley

tutti i diritti riservati

Mondovì Volley Ssd a r.l.
Via Piandellavalle 1A
12084 Mondovì (CN)
Numero REA CN - 308743
Codice fiscale 02656430044
Capitale sociale 60.000 i.v.

made with ❤️ in ACD