Sport e tradizione: Lpm pallavolo Mondovì al Palio Montis Regalis
Mondovì è una cittadina ricca di tradizione e ne è l´emblema il Palio Montis Regalis. Per due settimane i nove rioni (Piazza, Altipiano, Carassone, Ferrone, Breo, Borgato, Via Cuneo, Sant´Anna e Frazioni) si contenderanno la vittoria, con una serie di sfide dal sapore storico.
Il Maestro Priore, Franco Degrandis, che ha ricevuto lo scorso 25 agosto il "Bastone del Montis Regalis", si è prodigato per organizzare nel migliore dei modi l´edizione 2017.
I monregalesi hanno potuto divertirsi, condividere emozioni e rafforzare il rapporto con la propria città, partecipando a tantissimi giochi rivolti a grandi e piccini, come la staffetta notturna, tornei di bocce, corse dei mattoni, staffette d´acqua e molto altro ancora.
"Per noi è un onore ed un vero piacere ospitare le due squadre di pallavolo che portano in alto il nome della nostra città in giro per l´Italia." - dichiara Degrandis.
A testimoniare ancora di più il legame tra sport e tradizione ci sarà infatti l´Lpm pallavolo Mondovì, che sarà presente con la squadra della Serie A2 alla proclamazione del vincitore, venerdì sera al Parco Europa di Mondovì.
"Vogliamo ringraziare Franco Degrandis per aver organizzato questa manifestazione in maniera impeccabile. Un grazie speciale va a Mauro Grosso, nostro grande tifoso, per essersi interessato alla nostra partecipazione." - commenta Alessandra Fissolo, presidente della società sportiva - "Per tutti noi dell´Lpm pallavolo il Palio è molto sentito, molti dei nostri collaboratori partecipano attivamente, indossando i colori dei propri rioni. E´ una festa straordinaria, di appartenenza alla città, un´occasione per stare insieme, divertendosi. Il Palio rappresenta i valori di amicizia e sano agonismo che vogliamo trasmettere alle nostre pumine. Per questo non abbiamo esitato ad accettare l´invito e saremo presenti con l´intera formazione dell´Lpm Bam Mondovì, per salutare e ringraziare tutti coloro che ci seguono e tifano per noi!"