Il nostro sogno continua e c'è bisogno del supporto di tutti!: parola di Maria Luisa Cumino

credits: Foto Guido Peirone

Domenica l’LPM BAM Mondovì disputerà la prima Finale PlayOff della sua storia. Gara 1 è prevista sull’insidioso campo del Fondescodella di Macerata, fischio d’inizio alle ore 16.45. Decine di tifosi e appassionati seguiranno la squadra nelle Marche, mentre tanti altri potranno guardare la partita insieme, nel maxischermo che verrà allestito a Mondovì Piazza, grazie alla collaborazione della società rossoblu con il Comune di Mondovì, l’Associazione La Funicolare e Bus Company.

L’entusiasmo intorno alla squadra è alle stelle. E’ la capitana Maria Luisa Cumino a raccontarci, in quattro domande, l’emozione e la voglia di guardare lontano…

Come hai vissuto la vittoria su Brescia ed il conseguente passaggio alla Finale PlayOff?

“È stata un'emozione unica! Per tutta la partita ero concentrata, ho pensato solo a giocare, ma agli ultimi due, tre punti stavo realizzando che eravamo a un passo dal raggiungere la finale. Quando Tabo ha fatto l'ultimo attacco siamo scoppiate tutte di gioia, soddisfazione, incredulità, orgoglio: un mix magico!!” 

State scrivendo la storia di una città: quanto vi è stato di supporto il pubblico per arrivare fino a qui e quanto vi aiuterà per continuare a credere nel sogno?

“Abbiamo sentito tutto il sostegno dei tifosi, come sempre, sempre presenti e calorosissimi, ma soprattutto anche di tutta la dirigenza della società che con la Città ha fatto di tutto per farci giocare al Pala Manera e in tantissimi ci hanno sostenuto durante la partita. Abbiamo già raggiunto un primo traguardo con la Semifinale e ora la Finale.  Vedere i volti emozionati di tutti e festeggiare il passaggio in finale ci rende ancora più fiere ed orgogliose del percorso che stiamo facendo! Il nostro sogno continua e c'è bisogno del supporto di tutti!!!”

Il precedente contro Macerata è andato a loro favore. Che squadra vi aspettate dall’altra parte della rete e cosa dovrà avere in più Mondovì per espugnare il Fontescodella?

“Contro Macerata abbiamo giocato a dicembre, un sacco di tempo fa, in Coppa Italia. In questo campionato,  ma soprattutto nei PlayOff noi siamo cresciute e maturate tanto. Loro nei PlayOff hanno avuto un percorso molto più netto, con pochissimi set persi. Macerata è una squadra di buoni attaccanti, che sbaglia poco e difende tanto: sarà fondamentale avere pazienza e cercare di fare meno errori rispetto a loro. Abbiamo dimostrato che anche fuori casa possiamo giocare, e anche bene, ed essere determinanti: ce la giocheremo fino alle fine!”

Domenica ci saranno gli Ultras Puma e altri monregalesi, che faranno 10 ore di bus per vedervi e tantissimi seguiranno la gara sul maxischermo che verrà allestito a Mondovì Piazza. Cosa vuoi dire a tutto il popolo rossoblu che vi segue con tanta passione?

“I nostri tifosi riempiono con i loro cori e con i colori delle nostre bandiere qualsiasi palazzetto! E’ davvero bello e ci dà sempre una grande spinta e motivazione. Questa cosa del maxischermo organizzata a Mondovì Piazza è incredibile e forse unica! Speriamo di ripagare con un grande spettacolo: sicuramente ce la metteremo tutta! E in ogni caso GRAZIE per l'affetto che ci dimostrano!”

Serie A2

© LPM Pallavolo

tutti i diritti riservati

LPM pallavolo Mondovì SSD a r.l.
Via delle Ginestre, 26
12084 Mondovì
Numero REA CN - 308743
Codice fiscale 02656430044
Capitale sociale 60.000 i.v.

made with ❤️ in ACD