L’LPM BAM Mondovì riparte con Francesca Scola

credits: Foto Cristiano Silvestri

Sulla prossima stagione vige ancora l’incertezza su formula e calendario, ma in casa Lpm pallavolo Mondovì è ora di costruire la nuova squadra che parteciperà al campionato di Serie A2 femminile. “Siamo felici di poter annunciare il primo importante tassello della nuova LPM BAM Mondovì.” - commenta Paolo Borello, ds della società rossoblu. “Dopo la conferma di coach Davide Delmati è arrivato il momento di comunicare che la cabina di regia sarà nuovamente affidata a Francesca Scola”.

La giovane milanese, classe 2001, prosegue così la sua promettente carriera nella cabina di regia monregalese. Dopo una stagione da protagonista, la talentuosa Francesca Scola è pronta per la seconda annata con la maglia rossoblu. “Sono molto contenta di proseguire il mio percorso a Mondovì, essendomi trovata molto bene l'anno scorso. Le mie aspettative sono sempre le stesse a fronte di una nuova stagione: una squadra coesa che si impegni nel raggiungimento degli obiettivi stagionali e poi migliorare sia tecnicamente che tatticamente.”

Per Francesca, 18 anni compiuti lo scorso settembre, questi sono mesi importanti anche dal punto di vista personale. Studentessa al Liceo “Vasco Beccaria Govone” di Mondovì, tra un mese sarà infatti impegnata in un esame di Stato “diverso”. “Tra poche settimane dovrò affrontare la maturità scientifica. Sto studiando tutti i giorni già da un po’, per non ridurmi all'ultimo momento. Questo periodo inizialmente è stato complicato, ma ho sempre cercato di sfruttarlo come una potenzialità, per dedicarmi a cose che prima non avevo il tempo di fare. In realtà la sto vivendo bene e positivamente insieme alla mia famiglia, che è importante sia per la compagnia che per il supporto che riesce a darmi ogni giorno.”

Nel futuro di Scola ci sarà sicuramente tanta pallavolo e la determinata palleggiatrice ha le idee chiare anche per la sfera personale: “Finita la maturità, mi iscriverò all’università”.

Non manca poi un pensiero verso i tifosi monregalesi: “Sono contenta di avere il loro sostegno anche il prossimo anno, sono sempre molto attenti e gentili con ognuna di noi.”

Serie A2

© LPM Pallavolo

tutti i diritti riservati

LPM pallavolo Mondovì SSD a r.l.
Via delle Ginestre, 26
12084 Mondovì
Numero REA CN - 308743
Codice fiscale 02656430044
Capitale sociale 60.000 i.v.

made with ❤️ in ACD