Bronzo regionale Under 14 per l´LPM Pallavolo Mondovì

Si è svolta domenica la Final Four regionale Under 14 femminile e maschile, organizzata dall’Lpm Pallavolo Mondovì, in sinergia con il Comitato Fipav Piemonte.
“Vogliamo ringraziare tutti i volontari che hanno contribuito allo svolgimento dell’evento” - commentano dalla società del Puma. 
La manifestazione, che ha decretato le formazioni che disputeranno le ambite finali nazionali di categoria, si è svolta a Mondovì, Carrù, Vicoforte e Villanova. 
“Un grazie alla preziosa collaborazione delle nostre società “amiche”: Villanova VolleyBall, Vicoforte Volley Ceva, As Carrù.” - continuano dall’Lpm Pallavolo - “Poter contare su realtà vicine così disponibili è davvero un valore aggiunto per noi!”

Tra le quattro finaliste della fase femminile, anche la formazione di casa dell’Lpm Pallavolo che, dopo un’ottima stagione, ha strappato il biglietto per questo importante obiettivo. Gli accoppiamenti hanno visto le pumine disputare la gara di semifinale contro il forte Balabor, che ha superato le monregalesi e poi conquistato il titolo regionale. Da segnalare, inoltre, la graditissima presenza al PalaItis del c.t. della nazionale italiana Gianlorenzo Blengini, che ha assistito alle gare e premiato le formazioni vincitrici.
Nella gara del pomeriggio, valevole per il terzo posto, le ragazze di Bellagotti e Ballauri hanno superato le pari età dell’InVolley Chieri, portando così nella bacheca del Puma la medaglia di bronzo di categoria! 
“Per noi questo è il secondo podio regionale consecutivo, dopo quello ottenuto lo scorso anno con l’Under 16 - racconta Paolo Borello, ds della società monregalese - “Siamo davvero soddisfatti di questo risultato: complimenti alle atlete e allo staff!”

“Sapevamo che la squadra da battere quest’anno era il Balamunt e lo hanno ampiamente dimostrato.” - commentano i tecnici dell’LPM Pallavolo Mondovì - “Nella semifinale, disputata al mattino, non abbiamo approcciato al meglio, siamo state troppo nervose e vogliose di dimostrare quanto volevamo raggiungere. Dopo il primo set è stata battaglia vera, lottata punto a punto, fino ai momenti decisivi, dove la loro freddezza ha fatto la differenza. Seppur deluse, le ragazze erano comunque consapevoli che potevamo ancora salire sul podio per onorare un incredibile campionato.” - proseguono - ”Nella finale per il terzo posto abbiamo giocato contro InVolley Chieri. Nei primi due parziali le ragazze sono scese in campo in modo molto positivo, vincendo nettamente. Poi è stata più dura, probabilmente la stanchezza e la testa sul mattino ci hanno fatto rilassare, e le avversarie sono state brave ad approfittarne. Ne sono usciti così altri due set set un po’ "spenti", ma dopo aver perso il terzo, abbiamo portato a casa set, partita e PODIO REGIONALE!!”


Vernici Zoccali Balabor 3
Lpm Pallavolo Mondovì 0
(25/19 25/23 25/23)

Lpm Pallavolo Mondovì 3
In Volley 1
(25/12 25/10 19/25 25/15)

Lpm Pallavolo Mondovì: Passerotti Francesca, Ricca Beatrice, Gonella Elena, Oreglia Teresa, Sanino Nicole, Volume Sara, Bovolo Irene, Cravero Lucia, Dhimitriadhi Anastasia, Ghibaudo Chiara, Musso Victoria, Passerotti Ilaria

Staff tecnico: Bellagotti Alessio, Ballauri Valentina, Borgna Luca

Archivio

© LPM Pallavolo

tutti i diritti riservati

LPM pallavolo Mondovì SSD a r.l.
Via delle Ginestre, 26
12084 Mondovì
Numero REA CN - 308743
Codice fiscale 02656430044
Capitale sociale 60.000 i.v.

made with ❤️ in ACD