La settimana del settore giovanile MonVi – Under 18 blu, c’è la settima sinfonia! Bel tris in Under 13
In foto: la Bam Lpm MonVi Blu Under 18
Nuovamente tante le gare delle squadre del settore giovanile MonVi, con novembre che si appresta a terminare. Continua la marcia senza soluzione di continuità della Under 18 Blu, imitata da diversi altri sestetti che in questo fine settimana hanno potuto gioire per le loro vittorie.
SERIE C
Unionvolley Pinerolo - Vicoforte Volley Ceva Editel Bam 3-0
Cade il Vicoforte Volley Ceva Editel Bam, che cede in tre set sul campo della neocapolista Pinerolo. Non buona la prova delle ragazze guidate da coach Pagliuca, in balia nei primi due parziali delle avversarie e capaci di una reazione, seppur tardiva e ininfluente, solamente nel terzo. Per le vicesi si registrano i 12 punti della schiacciatrice Mollo, unica delle sue a terminare la gara in doppia cifra. Vicoforte deve ora resettare dopo questa brutta prestazione e concentrarsi sulla delicata sfida casalinga del prossimo sabato contro le giovanissime di In Volley.
PRIMA DIVISIONE
Volley Marene - Bam Lpm MonVi Bianco 3-0
Banca Di Caraglio - Bam Lpm MonVi Rosso 0-3
Fine settimana a fortune alterne per le squadre di Prima Divisione, nel turno di riposo della Bam Lpm MonVi Blu. Ad iniziare le danze è la Bam Lpm MonVi Bianco, nel giovedì sera di Marene. Le ragazze di coach Rainero, sempre un po’ corte di numeri a causa di un paio di infortuni, non disputano certamente la loro miglior partita di fronte ad avversarie contro cui si poteva offrire tutt’altra prestazione. Non dei migliori l’approccio mentale, con tanta fatica a rimanere in partita e a prolungare i momenti positivi.
Venerdì sera è invece stato il turno della Bam Lpm MonVi Rosso, capace di imporsi sul campo di Caraglio in tre set e di mantenere la testa della classifica a punteggio pieno. È il servizio a fare la differenza in positivo e in negativo per le ragazze di coach Dagna, con qualche errore in più nel primo e nel terzo set e tanta efficienza nel secondo (vinto addirittura per 25-4). Le “Monvine” ingaggiano un duello a distanza con Playasti con in palio la vetta del Girone C: dopo il turno di riposo sarà la volta dello scontro diretto.
UNDER 18
Bam Lpm MonVi Blu - Volley Valle Po 3-0
Libellula Volley - Bam Lpm MonVi Rosso 3-0
Continua la marcia inarrestabile della Bam Lpm MonVi Blu nel campionato di Under 18. Le ragazze di coach Pagliuca conquistano il settimo 3-0 in altrettante gare e continuano a guidare il Girone B. Contro Valle Po le “Monvine” controllano la sfida da un capo all’altro, con grande spazio in campo per tutte le ragazze: c’è anche modo di festeggiare l’esordio della giovane Under 16 Voena, aggregata al gruppo per l’occasione.
Nel big match del Girone C cade invece la Bam Lpm MonVi Rosso sul campo di Libellula, con cui aveva dato vita a una intensa sfida nel girone di andata. Le ragazze di coach Dagna si difendono con le unghie e con i denti contro un sestetto che gioca regolarmente in Serie C e a cui pagano molto in termini di potenza, ed ottengono alcuni break positivi, non utili però per conquistare set. Moderata soddisfazione per lo staff tecnico, che ha ricevuto indicazioni positive soprattutto sotto l’aspetto mentale.
UNDER 16
Banca di Caraglio - Bam Lpm MonVi Verde 3-0
Bam Lpm MonVi Blu - Queen Touch Pallavolo Cuneo 3-0
Solamente due le formazioni di Under 16 impegnate in questa giornata, con il turno di riposo della Bam Lpm MonVi Rosso nel Girone A. Vince ma non convince la Bam Lpm MonVi Blu: le ragazze di coach Rainero hanno ragione della Pallavolo Cuneo (giunta con qualche defezione alla sfida) ma si limitano al “compitino”. Il lato positivo sono i tre punti, che con alcuni risultati favorevoli su altri campi aiutano le “Monvine” a salire al quarto posto in classifica.
Non riesce invece ad esprimere il suo meglio la Bam Lpm MonVi Verde sul campo di Caraglio. Le ragazze guidate da coach Oliveri incappano in una mattinata storta e condita da troppi errori, lasciando strada ad una compagine certamente alla portata. Anche l’atteggiamento mentale ha mostrato qualche pecca, altro aspetto su cui lo staff tecnico ha la possibilità di lavorare in settimana.
UNDER 14 REGIONALE
Bam Lpm MonVi - Gulliver Novi Pallavolo 3-0
Continua il filotto di vittorie per la Bam Lpm MonVi nel campionato regionale di Under 14. Le ragazze di coach Viola non impressionano ma piegano in tre set anche al ritorno Novi, mantenendo la vetta del Girone B. Qualche errore di troppo per le “Monvine” nell’inusuale gara del sabato mattina. Il prossimo turno vedrà capitan Iseppi e compagne impegnate sul difficile campo di Volpiano, una delle due avversarie per il primo posto di questa fase.
UNDER 14 PROVINCIALE
Vbc Savigliano - Bam Lpm MonVi Bianca 3-1
Bam Lpm MonVi Verde - New Volley Asti 3-1
Giornata di 3-1 per le due formazioni di Under 14 provinciale, con la Bam Lpm MonVi Verde che si impone con questo punteggio su New Volley Asti. Coach Vale commenta: “Partita che ha fatto finalmente vedere la squadra che sta crescendo anche dal punto di vista mentale. Dopo i primi due set giocati bene, nel terzo ci siamo rilassate e abbiamo commesso qualche errore di troppo lasciando andare avanti le avversarie. Siamo state brave a recuperare fino al 24-24 ma poi ci siamo lasciate sfuggire il set. Nel quarto siamo entrate di nuovo concentrate e determinate così da guadagnarci i tre punti. Bellissimo vedere le ragazze divertirsi e lottare su ogni pallone. Eva Iseppi, migliore giocatrice in campo oggi, ha davvero brillato in tutti i fondamentali. Un grosso in bocca al lupo alla giocatrice avversaria Alice Fassone che purtroppo ha concluso la partita con un infortunio alla caviglia: ci auguriamo di vederla presto in campo”. E quest’ultimo è ovviamente l’augurio di tutti, a partire dalle nostre atlete che a fine gara sono andate a salutare l’avversaria infortunata in panchina con un gesto di grande sportività.
Con lo stesso punteggio cade la Bam Lpm MonVi Bianca a Savigliano. Le ragazze di coach Melania Marangon disputano una prima parte di gara opaca, in cui non riescono ad opporsi alle più potenti avversarie. Nel terzo parziale le monregalesi riescono finalmente a mettere in campo le loro qualità e riescono ad arrivare a quota 25, prima di mollare qualcosina nel quarto e lasciare strada alle avversarie. Bicchiere mezzo vuoto per l’allenatrice Melania: “Non so se potevamo vincere la partita, però secondo me si poteva certamente fare di più sotto tutti i punti di vista”.
UNDER 13
Pvb Canelli Bosca 13 - Bam Lpm MonVi Rossa 0-3
Bam Lpm MonVi Bianca - Libertas Borgo 3-0
Volley Valle Po - Bam Lpm MonVi Blu 3-0
Lpm MonVi Verde - Volley Roero 3-0
È un tris di vittorie importante per le formazioni di Under 13. A trainare il gruppo è la Bam Lpm MonVi Rossa, che nel Girone Gold fa “tre su tre” in quel di Canelli. Buona la prestazione delle ragazze di coach Viola, tutte scese in campo e brave a dare il loro contributo. La squadra resta a punteggio pieno con Playasti, ed osserverà ora un turno di riposo nel prossimo fine settimana.
Vittoria di gruppo anche per la Bam Lpm MonVi Bianca su Borgo, un 3-0 mai in discussione in cui coach Marangon ha potuto dare tanto spazio a tutta la rosa, ricavandone un bel pomeriggio di crescita. Poca storia nel primo e nel terzo parziale, mentre nel secondo le avversarie riescono a restare più a contatto. Soddisfatto lo staff tecnico per la prestazione globale, che permette alle giovani atlete di salire al secondo posto nella classifica del girone.
Sempre nel Girone B continua la crescita della Bam Lpm MonVi Blu, impegnata sul campo del Valle Po. Le giovanissime “Monvine”, guidate per l’occasione da coach Simona, si impegnano a fondo contro avversarie decisamente più esperte e più avanti tecnicamente, arrivando anche a ottenere il maggior numero di punti in una partita in questo inizio di stagione.
Passando al Girone C, successo anche per la Lpm MonVi Verde con un 3-0 su Roero che permette al gruppo di rimanere in seconda posizione in classifica. Nonostante la vittoria, coach Greta Giuliano vede molti miglioramenti possibili: “Non è stata certamente la nostra miglior partita, soprattutto dal punto di vista caratteriale. Ci sono stati molti alti e bassi su cui possiamo lavorare e migliorare, ma nonostante questo abbiamo portato a casa il risultato.”
VOLLEY S3
Scendono in campo anche le giovanissime bimbe delle annate 2015 e 2016! A Vicoforte va in scena una bella mattinata di gioco e divertimento con le pari età di Villanova: sotto la guida dei coach Laura, Guido e Vanessa le “Monvinine” hanno messo in campo quanto imparato finora, impegnandosi al massimo e dimostrando di aver fatto tantissimi passi avanti in questi primi mesi di allenamento.