La settimana del settore giovanile MonVi – Magico tris in Prima Divisione, impresa dell’Under 16 blu!
IN FOTO: le giovanissime bimbe della Bam Lpm MonVi Blu Under 13
Va agli archivi una nuova settimana di competizioni per il settore giovanile MonVi, con tutti i campionati ormai ben lanciati e alcuni gironi di ritorno delle prime fasi già iniziati. Ed è un altro fine settimana caratterizzato da tante vittorie per le formazioni monregalesi di tutte le età.
SERIE C
Vicoforte Volley Ceva Editel Bam - Mollificio Rmi Val Chisone 0-3
In Serie C il Vicoforte Volley Ceva Editel Bam non riesce a frenare la corsa del Mollificio Rmi Val Chisone, che si impone in tre set e sale al primo posto in classifica a causa della sconfitta di A.F. Volley in casa della Turin Tech Chisola Volley. Non molto sulla carta il divario fra le vicesi e le avversarie, certamente più fisicate e pesanti in attacco: la grave mancanza delle monregalesi sta però nell’attenzione durante la gara, con poca grinta e tante banalità a condizionare il punteggio. La terza frazione è in ogni caso incoraggiante per le ragazze di coach Pagliuca, con una sconfitta arrivata solamente ai vantaggi e dopo aver combattuto ad armi pari fino in fondo.
PRIMA DIVISIONE
Pgs Jolly - Bam Lpm MonVi Blu 1-3
Bam Lpm Monvi Bianco – Villanova Volley Bam 3-0
Bam Lpm MonVi Rosso - Mario Castellino 1933 - Sedamyl Volley Busca 3-0
È un venerdì da ricordare per le tre formazioni MonVi iscritte alla Prima Divisione, con tre successi pieni a partire da quello della Bam Lpm MonVi Blu nel Girone A. Le ragazze di coach Peron si impongono in una sfida molto lunga a Castagnole delle Lanze, ospiti del Pgs Jolly: quattro set combattuti e portati a casa con una prestazione corale. Il coach non è però soddisfatto al 100%: “Vinciamo ma non convinciamo sul piano da gioco. Dobbiamo cercare di imporre I nostri ritmi, fin dal primo punto, bene però in questi casi riuscire a portare a casa il risultato.”
Per il Girone B arriva il secondo successo consecutivo della Bam Lpm MonVi Bianco nel derby casalingo contro Villanova, squadra leggermente più esperta e con alcune “Monvine” in prestito. Le ragazze di coach Rainero disputano due primi set di buon livello, salvo poi faticare un po’ di più nel terzo ma comunque chiudendo la contesa per 3-0. Serata di esperimenti obbligati per il gruppo, con alcuni cambi di ruolo obbligati dagli infortuni, ma buona risposta da tutte le ragazze.
Chiudendo con il Girone C, continua la marcia senza soste della Bam Lpm MonVi Rosso, che si impone in tre set su Busca, formazione di buona qualità anche se forse un po’ troppo fallosa. Le ragazze di coach Dagna restano bene nella gara e concedono poco alle avversarie, con il tecnico che può permettersi ampie rotazioni di tutte le atlete. La formazione rossa rimane in testa al gruppo a punteggio pieno con 15 punti.
UNDER 18
Centallo Volley - Bam Lpm MonVi Blu 0-3
Bam Lpm MonVi Rosso - Bcc Surrauto Cervere 3-1
Continuano ad abituare molto bene le formazioni Under 18, a partire dalla Bam Lpm MonVi Blu, che si impone in tre set a Centallo (bissando il risultato dell’andata all’incirca con gli stessi parziali) e ottiene il sesto 3-0 in altrettante gare. Le ragazze di coach Pagliuca disputano una gara ordinata pur senza esprimere la loro miglior pallavolo, ma è sufficiente per imporsi con il massimo scarto.
Molto più difficile, invece, la prima di ritorno per la Bam Lpm MonVi Rosso, che al Palaitis riesce a piegare il Cervere soltanto dopo quattro set molto tirati. La sfida ripercorre il canovaccio di quella di sette giorni prima con Canelli: tanti, troppi errori caratterizzano la prestazione delle ragazze di coach Dagna, che riescono in ogni caso a portare a casa i tre punti grazie alla prestazione del duo Veselinovic-Regis (15 palloni messi a terra a testa)
UNDER 16
Bam Lpm MonVi Rosso - Volley Cherasco 3-0
Lab Travel Cuneo - Bam Lpm MonVi Blu 0-3
Bam Lpm MonVi Verde - Villanova Volley Bam 1-3
Mattinata di grande efficacia nel Girone A per la Bam Lpm MonVi Rosso, che grazie al 3-0 su Cherasco rimane imbattuta e in scia alla capolista Playasti. Dopo un primo set più tirato, le “Monvine” si scatenano nella seconda parte di gara, controllata senza ansie. Coach Peron può dunque permettersi di far tirare il fiato ad alcuni effettivi in vista di una nuova settimana di lavoro.
Nel Girone B arriva un successo di gran pregio per la Bam Lpm MonVi Blu: le ragazze di coach Rainero impongono la prima sconfitta stagionale a Cuneo, fino a quel momento senza nemmeno un set perso. Le “Monvine” approcciano male la gara, con un avvio shock (10-3 sotto) ma si riprendono in tempi rapidi ed arrivano fino al 3-0 finale. A guidare l’impresa sono le sorelle Patetta, con Vittoria a controllare con autorità la seconda linea ed Elena a mettere ordine e a colpire forte in attacco.
Continuano i problemi con i posticipi, infine, per la Bam Lpm MonVi Verde, che ritrova le sue trame di gioco nel derby con Villanova del lunedì ma che deve lasciare strada alle avversarie per 3-1. Le giovani di coach Oliveri peccano di cura dei dettagli ed attenzione nei momenti decisivi dei vari set, ma continuano a mettere partite e ore di gioco nelle gambe, tutta esperienza che continuano a immagazzinare.
UNDER 14 REGIONALE
Lilliput Pallavolo - Bam Lpm MonVi 0-3
Nella prima giornata del girone di ritorno del campionato di Under 14 regionale, la Bam Lpm MonVi si impone in tre set a San Mauro Torinese, casa di Lilliput, e continua il suo percorso in vetta alla classifica del Girone B. Dopo una partenza buona delle padrone di casa, le ragazze di coach Viola salgono in cattedra dalla metà del primo set: un buon controllo degli errori e una buona prestazione corale valgono il quinto successo in sei gare disputate.
UNDER 14 PROVINCIALE
Bam Lpm MonVi Bianca - Dronero Dragons 2-3
Santa Margherita - Bam Lpm MonVi Verde 0-3
Non arriva per pochissimo il secondo successo stagionale in Under 14 per la Bam Lpm MonVi Bianca: dopo cinque set di battaglia le ragazze di coach Marangon devono lasciare strada al Dronero, ma trovano anche tanti spunti positivi. Dopo un avvio contratto e contrassegnato da tanti errori, le “Monvine” rimontano con grinta ed attaccando bene fino a giocarsi tutto al tiebreak, dove le più esperte avversarie si impongono in tre set.
Successo pieno, invece, per la Bam Lpm MonVi Verde sul campo di Santa Margherita. Ottima la prestazione delle ragazze di coach Vale, che commenta: “Dopo il riposo della scorsa settimana siamo entrate in campo concentrate mettendoci in gioco provando anche qualche colpo nuovo. Ha avuto spazio quasi tutta la rosa, sono davvero orgogliosa dell'atteggiamento dimostrato di grinta e positività. Una bella vittoria che ci dà la carica per la settimana!”
UNDER 13
Bam Lpm MonVi Rossa - Volley Cherasco 3-0
Bam Lpm MonVi Blu - Mario Castellino 1933-Sm Sottofondi Busca 0-3
Volley Valle Po - Bam Lpm MonVi Bianca 0-3
New Volley Asti - Bam Lpm MonVi Verde 1-3
Nell’affollato campionato di Under 13 arrivano tre vittorie e una sconfitta per le formazioni Monvi.
Secondo successo nel Girone Gold per la Bam Lpm MonVi Rossa, un bel 3-0 su Cherasco. Tre set dall’andamento molto simile per le ragazze di coach Viola (festeggiato in palestra per i suoi 35 anni), con un vantaggio acquisito fin da subito e mantenuto indipendentemente dalle atlete presenti in campo. Nel prossimo turno capitan Roà e compagne affronteranno in trasferta il Canelli.
Continua il percorso di apprendimento delle giovanissime atlete della Bam Lpm MonVi Blu nel Girone B. A Vicoforte le ragazze di coach Viola faticano nelle fasi iniziali della sfida contro Busca, ma a mano a mano riescono a conquistare qualche punto in più, che darà fiducia in vista di una nuova settimana di intense emozioni in palestra.
Buonissima prestazione anche per la Bam Lpm MonVi Bianca, che corona un fine settimana molto positivo grazie al 3-0 ottenuto a Barge contro Valle Po. Soddisfattissima coach Marangon, che vede le sue bimbe prendere fiducia e imporsi progressivamente con parziali sempre più netti e che può far giocare a lungo tutte e 13 le ragazze della rosa, ottenendo risposte positive da ognuna di esse.
Nel Girone C arriva la seconda vittoria per la Bam Lpm MonVi Verde, brava a bissare il successo nel derby con Villanova della settimana precedente sul campo della New Volley Asti. Tra malattie varie coach Giuliano deve fare qualche cambiamento all’impianto di gioco, ma le ragazze rispondono molto bene alla sfida, mettendo in mostra un gioco ordinato durante tutta la partita.