A Pasquetta l'Lpm Bam Mondovì ospita il "derby della Granda"

credits: Foto Guido Peirone

Lunedì andrà in scena la 33^ giornata della Samsung Galaxy Volley Cup di Serie A2 Femminile e per l’Lpm Bam sarà la volta del “derby della Granda”.

Alle ore 17 del giorno di Pasquetta il PalaManera farà infatti da cornice al big match tra le pumine e la formazione di Cuneo, attuale capolista. L’Ubi S.Bernardo arriverà a Mondovì carica, per strappare “il bottino” che potrebbe voler dire serie A1.
Ma le padrone di casa, seppur prive di Viola Tonello, daranno il 1.000% per guadagnare punti preziosi: perché i giochi sono ancora aperti. Cuneo guida infatti a quota 70, a -1 il team della Savallesse Millenium Brescia e, al terzo posto, con 66 punti proprio l’Lpm Bam Mondovì.
Vivissimo quindi il duello per la promozione diretta in Serie A1, che sarà riservata alla prima classificata al termine delle 34 giornate di Campionato (domenica 8 aprile ultima gara della regular season, a cui seguiranno poi i play-off che decreteranno un’altra squadra promossa nella massima serie nazionale).

La parola a…capitan Federica Biganzoli: “Questo derby è molto atteso. Siamo una squadra di atlete che hanno voglia di fare e continuiamo a lavorare. Non siamo né spaventate né demoralizzate, anzi il derby è un’occasione in più per dimostrare quanta grinta ancora abbiamo e quanta voglia di vincere c’è: perché ce n’è tanta! Non guardiamo la classifica, dobbiamo giocare volta per volta, dobbiamo fare più punti che possiamo e giocare bene, come siamo capaci”.

Dall’altra parte della rete: coach Andrea Pistola: “È normale che ci sia molta attesa e molta voglia di giocare questa partita: lo spirito delle ragazze è quello giusto, perché stanno lavorando bene preparandola al meglio. La posta in palio è molto alta, ma i punti persi da Mondovì nelle ultime settimane non devono ingannare, perché se non avessero avuto un po’ di problemi fisici a quest’ora sarebbero sicuramente in una situazione di classifica diversa. Noi comunque arriviamo a questo derby con la giusta consapevolezza nei nostri mezzi, dopo aver fatto un buonissimo percorso che ci ha portati fino a qui, quindi dovremo esprimerci al meglio delle nostre potenzialità contro un ottimo avversario”.

Come seguire il match:
Il PalaManera è sold out, pertanto non sarà possibile acquistare i biglietti alle casse. Il match sarà trasmesso in streaming sul canale youtube ufficiale dell’Lpm pallavolo Mondovì e sarà possibile trovare il link sulla pagina Facebook “Lpm pallavolo Mondovì”. Sul sito www.legavolleyfemminile.it sarà inoltre possibile seguire i risultati live di tutti i campi.

© LPM Pallavolo

tutti i diritti riservati

LPM pallavolo Mondovì SSD a r.l.
Via delle Ginestre, 26
12084 Mondovì
Numero REA CN - 308743
Codice fiscale 02656430044
Capitale sociale 60.000 i.v.

made with ❤️ in ACD