Anche l’LPM EGEA Mondovì Under 16 accede alle semifinali!

Non passano 24 ore dalla festa per la qualificazione alle semifinali con il gruppo Under 14, che in casa LPM pallavolo Mondovì si respira di nuovo aria di vittoria!
Questa volta sono le pumine “maggiori” dell’LPM EGEA Under 16 a mettere in tasca il biglietto per la semifinale di categoria.

Domenica mattina, a Savigliano, si è infatti giocata la gara valevole per il Quarto di Finale.
Dopo aver vinto il primo set, le rossoblu hanno subito il pareggio delle padrone di casa. Una prova di grande carattere ha poi permesso al gruppo, guidato in panchina da Pretto e Castagnino, di portare a casa il risultato e di conquistare così l’accesso alla semifinale.

“Abbiamo disputato una bella gara, che sapevamo non sarebbe stata semplice. Siamo riusciti a scendere in campo fin da subito nel modo migliore. Le ragazze sono state brave tatticamente e come spirito di squadra. Nel secondo set siamo calati al servizio e commesso troppi errori. Prontamente le pumine hanno poi ritrovato lo spirito giusto, che ha consentito di portare a casa terzo e quarto set….e di strappare il biglietto per la fase successiva!” - dichiara Daniele Pretto, coach del team LPM EGEA Mondovì Under 16 - “Un plauso va all’intera formazione: anche a chi ha giocato solo pochi punti si è fatto trovare pronto. Tutte le atlete hanno dimostrato di avere un bel carattere e alcune vittorie valgono “doppio” per classifica, morale e consapevolezza nei propri mezzi!”.

Nella semifinale, prevista con gare di andata e ritorno, le ragazze dell’LPM EGEA Mondovì dovranno confrontarsi con la compagine del Centro Grafico El Gall. L’appuntamento casalingo, al PalaItis, è per domenica 3 marzo (ore 10.30), mentre la trasferta a La Morra è prevista per la domenica successiva (10 marzo, ore 10.30).

Vbc Savigliano 1
Lpm Egea Mondovì 3
(22/25 25/18 22/25 18/25)

LPM EGEA Mondovì: Grossi, Musso, Ghibaudo, Capra, Mulassano, Marabotto, Passerotti, Baldizzone, Tardivo, Cravero, Bessone, Dutto, Fischer

Allenatore: Daniele Pretto
2° Allenatore: Serena Castagnino

Settore giovanile

© LPM Pallavolo 2018

tutti i diritti riservati

LPM pallavolo Mondovì SSD a r.l.
Via delle Ginestre, 26
12084 Mondovì
Numero REA CN - 308743
Codice fiscale 02656430044
Capitale sociale 60.000 i.v.