Buona partenza per l’Lpm Egea Mondovì Rossa in Under 13

Domenica scorsa è iniziato ufficialmente il campionato giovanile di Under 13 femminile. Per le giovanissime pumine dell’Lpm Egea Rossa il debutto si è svolto a Santo Stefano Belbo.

La prima gara si è giocata contro il Playasti: si sono contrapposte due formazioni molto giovani, entrambe Under 12. Le monregalesi sono partite contratte, per l’emozione della prima esperienza 6 contro 6, poi si sono sciolte e hanno giocato in maniera più rilassata. Le rossoblu hanno iniziato a fare sempre meglio. Il parziale è stato un fitto punto a punto fino al 12 pari, poi le pumine sono andate via bene, complice anche una buona battuta, aggiudicandosi il match.

La seconda sfida ha visto l’Lpm Egea Mondovì contrapposta al Pvb 13 Gialla, compagine più esperta e con un anno in più. L’inizio è stato a senso unico per le avversarie (1-8), con le pumine costrette ad inseguire per gran parte del set. Nel secondo parziale le monregalesi hanno reagito bene, mettendo in difficoltà il Pvb con una buona battuta e attacchi positivi.
Si sono visti miglioramenti anche in difesa: l’Lpm Egea Mondovì è infatti riuscita a tenere qualche pallone in più e ci sono stati scambi molto lunghi. Fino al 15 pari le ragazze di Valentina Turco hanno ben figurato, ma poi le avversarie, sul finire del set, hanno fatto belle azioni, chiudendo a proprio vantaggio. Nella terza frazione di gioco le monregalesi hanno patito un po’ la stanchezza, iniziando comunque bene.

Il prossimo impegno per le pumine è in programma domenica 11 novembre, al PalaItis di Mondovì. Dalle ore 14.00 scatterà la seconda giornata del campionato che vedrà l’Lpm Egea Mondovì Rossa ospitare il Vbc Dogliani e l’Ubi Banca San Bernardo Cuneo Rossa.

Lpm Egea Mondovì Rossa: Filippi Matilde, Turco Aurora, Avico Anna, Panero Luisa, Gasco Francesca, Quaglia Alessandra (K), Savane Sira, Riccardi Sofia, Rizzi Ornella, Lepienne Anais, Albesano Alessia.

Allenatrice: Valentina Turco
Dirigente: Alessandra Pilia
Giovani….mascotte: Riccardo, Luca, Ester, Mael, Carlotta e Giulia

Playasti La Fenice 0
Lpm Egea Mondovì Rossa 3
(16-25 / 12-25 / 12-25)

Lpm Egea Mondovì Rossa 0
Pvb 13 Gialla 3
(18-25 / 21-25 / 16-25)

Settore giovanile

© LPM Pallavolo 2018

tutti i diritti riservati

LPM pallavolo Mondovì SSD a r.l.
Via delle Ginestre, 26
12084 Mondovì
Numero REA CN - 308743
Codice fiscale 02656430044
Capitale sociale 60.000 i.v.