Tour de force per l'LPM BAM Mondovì

credits: Foto Marco Marengo

La formazione di Davide Delmati sarà impegnata giovedì a Mondovì contro Pinerolo (ore 17.00), per poi trasferirsi a Soverato nel week end

Dopo la bella vittoria di sabato sera, sulla compagine dell’Olbia, le pumine sono pronte per un tour de force a metà del girone di andata.
Giovedì pomeriggio (ore 17.00) l’Lpm Bam Mondovì tornerà a calcare il campo del PalaManera, ospitando le neo-promosse dell’Eurospin Ford Sara Pinerolo, nel derby piemontese del campionato. Appena tre giorni dopo le monregalesi saranno poi impegnate sul campo di Soverato, affrontando la lunga ed insidiosa trasferta calabrese.

A commentare questa intesa fase della stagione è la palleggiatrice rossoblu, Beatrice Valpiani:

“Quella di giovedì sarà una partita importantissima, come tutte le gare che giocheremo da qui alla fine dell’andata, quando si decreterà la griglia per la Coppa Italia. Sarà quindi fondamentale cercare di arrivare il più in alto possibile. Si tratta inoltre di un derby e quindi sarà molto sentito. Pinerolo è una squadra che abbiamo incontrato in occasione di alcuni allenamenti congiunti e quindi abbiamo delle basi su cui lavorare. Hanno un gioco veloce, con attaccanti molto validi. Abbiamo poco tempo per preparare questo match, ma fin da lunedì abbiamo iniziato a studiare le avversarie, preparandoci al meglio. Giocheremo di nuovo in casa e vogliamo fare un bel risultato davanti al nostro pubblico, che è sempre molto numeroso e caloroso.
Pinerolo ha sicuramente tanta voglia di riscatto, dopo la sconfitta patita in casa domenica scorsa per mano di Caserta. Verranno quindi a Mondovì per cercare di metterci in difficoltà. Noi dovremo essere brave ad essere concrete e migliorare le nostre prestazioni, che settimana dopo settimana stanno migliorando. Dovremo cercare la gestire ancora meglio gli errori e dare il nostro ritmo di gioco alla partita. Sarà fondamentale partire bene, con una partenza “sprint”!

Ci aspettiamo di fare una bella prestazione, nell’attesa di andare a Soverato: questa è una settimana molto impegnativa.
Avremo pochissimo tempo per prepararci alla gara in Calabria: tempo per allenarci non ce n’è. Abbiamo due giorni, di cui uno di viaggio. Domenica sarà quindi una gara molto difficile, innanzitutto perchè Soverato è un campo difficilissimo dove andare giocare. La formazione è molto forte, come ha dimostrato in queste prime partite, ritrovandosi nelle prime posizioni in classifica, seppur con già il turno di riposo all’attivo: hanno avuto un avvio eccezionale. Sarà una gara tosta, perchè loro sono una squadra difficile, abbiamo poco tempo per prepararci e giocare in trasferta è impegnativo.
Per noi è fondamentale fare punti su quel campo, per dimostrare il nostro potenziale e per dimostrare che vogliamo fare assolutamente bene. Ed in vista della Coppa Italia dobbiamo cercare di raggiungere le prime due posizioni nel girone, evitando così di giocare il turno preliminare e disputare una partita in meno, risparmiando energie per le settimane successive.
Ci aspettiamo una gara molto combattuta, dove dovremo cercare di dare il massimo, arrivando alla partita senza una grossa preparazione: servirà quindi tantissimo carattere.”

Serie A2

© LPM Pallavolo 2018

tutti i diritti riservati

LPM pallavolo Mondovì SSD a r.l.
Via delle Ginestre, 26
12084 Mondovì
Numero REA CN - 308743
Codice fiscale 02656430044
Capitale sociale 60.000 i.v.