L’LPM BAM Mondovì pronta per una stagione che promette emozioni!

credits: Foto Guido Peirone

Manca davvero pochissimo al fischio d’inizio della terza stagione consecutiva in serie A2 dell’LPM BAM Mondovì.
Domenica 7 ottobre le pumine calcheranno finalmente il campo del PalaManera, per iniziare questo nuovo campionato che promette tante emozioni!

LA SQUADRA IN CAMPO
Durante l’estate il mercato monregalese è stato davvero molto caldo e proficuo, grazie all’instancabile lavoro del direttore sportivo Paolo Borello. Alla corte di coach Davide Delmati sono infatti arrivate atlete di indiscussa qualità, oltre che “persone” di valore, dentro e fuori dal campo.
Il primo “colpo” sferrato dalla dirigenza dell’Lpm pallavolo è stato sicuramente quello di Elisa Zanette, giunto ad inizio giugno, a cui ne sono seguiti molti altri: dalla regista Beatrice Valpiani alla sua giovane “vice” Matilde Angelini; da Greta Valli ad Alessia Midriano.
Parlerà poi spagnolo il posto 4 dell’Lpm Bam Mondovì: sarà infatti Maria Priscilla Schlegel Mosegui la “straniera” della formazione rossoblu.
Ai nuovi arrivi si aggiungono poi le gradite conferme di capitan Federica Biganzoli, delle centrali Sofia Rebora e Viola Tonello, e dell libero Silvia Agostino.
Dal settore giovanile dell’Lpm pallavolo Mondovì faranno poi il proprio debutto nella rosa della Prima Squadra Simona Mandrile, cresciuta nel Villanova Volleyball, e la sedicenne Irene Bovolo.
Importante sottolineare come molte atlete della Lpm Banca Alpi Marittime di Serie C sono state e saranno coinvolte negli allenamenti della Serie A2, a testimonianza del valore aggiunto che il settore giovanile ricopre all’interno della società monregalese.

LA SQUADRA A BORDO CAMPO
In un’ottica di continuità e a dimostrazione della stima societaria, sono tante le figure che continueranno a seguire “a bordo campo” le pumine. Al fianco di Davide Delmati ci sarà nuovamente Claudio Basso, mentre il ruolo di team manager continua ad essere affidato a Max Rubado; confermati anche Roberto Chionetti assistente allenatore e Sergio Gandolfi fisioterapista. Ad affiancare Max Gazzola come scoutman, arriva Lorenzo Gallesio, giovane monregalese non nuovo a questo ruolo, avendo collaborato per alcuni anni con il Vbc Mondovì. La novità di spicco è quella della figura del preparatore atletico, che sarà svolta da “Lollo" Arioli.

 

LA SQUADRA FUORI DAL CAMPO
Lpm pallavolo Mondovì è una società che punta all’eccellenza e che negli anni ha saputo creare una vera squadra fuori dal campo.
Chi fa parte della realtà monregalese lo sa: qui si respira davvero aria di famiglia e di amicizia. Sono tantissimi i volontari che offrono il proprio contributo, per la gestione della Serie A2 e di tutto il numeroso settore giovanile: dal montaggio del campo alla biglietteria, alla disponibilità per l’organizzazione degli eventi al servizio di segnapunti….
Le incombenze che una società sportiva deve gestire sono tantissime ed è solo grazie all’aiuto di tutte queste decine e decine di persone che l’Lpm pallavolo Mondovì ha potuto raggiungere traguardi importanti. Vittorie che non arrivano dal campo, ma che regalano emozioni intense e che creano un senso di appartenenza all’interno di un gruppo coeso, che ha imparato a lavorare in armonia…con vero spirito di squadra!

 

LA SQUADRA DEGLI SPONSOR
Un enorme GRAZIE va a tutti gli sponsor che sostengono le attività dell’Lpm pallavolo Mondovì. A partire dai main sponsor LPM PREFABBRICATI e VINCENZO PILONE LATERIZZI, da sempre al nostro fianco, e BANCA ALPI MARITTIME che da anni partecipa con attivo interesse alla crescita della nostra realtà!
L’energia di EGEA accompagnerà poi tutto il lavoro delle pumine, così come l’ACQUA SAN BERNARDO potrà dissetare giocatrici ed appassionati durante la stagione.
“Sono davvero tanti i partner del territorio che hanno deciso di associare il loro nome a quello della nostra società e questo non può che renderci orgogliosi” - commenta Alessandra Fissolo, presidente dell’Lpm pallavolo Mondovì - “Per noi è un vero privilegio poter associare le nostre attività sportive ad aziende importanti e prestigiose. Il supporto di tutti per noi è fondamentale e siamo molto felici di vedere che gli imprenditori che decidono di sostenerci diventano poi veri tifosi DOC.”

 

LA SQUADRA SUGLI SPALTI
Non possiamo non citare tutti gli appassionati che sostengono con la voce e con il cuore le nostre pumine, in tutte le categorie. Gli Ultras Puma non si sono fermati neppure quest’estate: hanno infatti tifato per le nostre ragazze, viaggiando in tutta Italia anche durante il “Lega Volley Summer Tour”. “Siete il settimo uomo in campo”: questa è Mondovì!

© LPM Pallavolo 2018

tutti i diritti riservati

LPM pallavolo Mondovì SSD a r.l.
Via delle Ginestre, 26
12084 Mondovì
Numero REA CN - 308743
Codice fiscale 02656430044
Capitale sociale 60.000 i.v.